![]() |
Riproduzione Danio Margaritatus alla grande!
Ragazzi, oramai la riprodizione dei miei danio margaritatus prosegue alla grande, pensare che sono in un plantacquario con neon, otocinclus, caridine e rineloricarie quindi alcuni vengono predati nonostante tutto molti crescono, 5 negli ultimi 2 mesi!!! #36#
Sicuramente le molte piante e tantissimo muschio li aiuta a nascondersi, comunque ho preso degli accorgimenti anche riguardo il cibo da dargli e temperatura da tenere riscontrando ottimi risultati. #70 L'anno passato solo 2 ne sono cresciuti, ora 5 in 2 mesi! :-)) Chi ha altre esperienza simili con questo pesce che adoro? Al momento ne ho oltre 30 ;-) |
Bravo, bella esperienza!
Sono pesci facili da riprodurre, il difficile è salvare un alto numero di piccoli :-) tu che accorgimenti hai preso? |
Quote:
|
Ottimo!
Sono dei bellissimi pesci e sapere che qualcuno li alleva è una gran cosa! ;-) Se riesci a nutrirli anche con del cibo vivo e/o congelato probabilmente noterai una crescita più rapida, ma se hai trovato il tuo metodo direi di continuare con quello! #70 |
Da quel che vedo nelle mie vasche il problema maggiore nella riproduzione dei Margaritatus è preservare gli avannotti dalla predazione dei genitori.
Fatto questo, lo svezzamento non mi comporta nessun problema e nessuna perdita |
Se la vasca è molto piantumata le predazioni dei genitori sono vicino allo zero.
|
Dipende, se hai esemplari di grossa taglia non direi.
Se sono di 2/2,5 cm allora ti do ragione |
Quote:
|
Possono anche superarli.
Da quel che ho capito quelli di alcuni allevamenti del nordest europeo sono di stazza più grande rispetto agli originari presi in natura che non superavano i due cm. I miei maschi sono di 3 cm mentre le femmine 3,5 una addirittura è enorme, ad occhio 3,8 cm |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |