![]() |
Il mio platy aiuto!!
Ciao ragazzi oggi ho notato che la mia platy femmina nuota in verticale e ogni tanto si capovolge...ho notato che è un po grossa forse perchè puo essere incinta e ha qualche macchia bianca vicino il viso
Come faccio a sistemare questo problema e farla tornare a nuotare orizzontalmente? |
ciao nico manzo,
solitamente quando i pesci cominciano a nuotare in verticale o comunque faticano a muoversi in assetto normale è un problema di vescica natatoria. Non mi convincono nemmeno le macchie o la macchia bianca sul muso che potrebbe essere indice di una infezione batterica o fungina se la macchia è cotonosa oppure uno scolorimento della livrea (senza foto è difficile pronunciarsi) consiglio, prima di spostarti nella sezione in cui utenti e mod più esperti di me in malattie possano aiutarti di postare 1) foto del pesce e della macchia se riesci 2) descrizione dei valori della vasca NO2, NO3, temperatura e durezze, dimensioni vasca e da quanto tempo è avviata 3) altra eventuale fauna e quantità a presto |
allora le macchie sono uno scolorimento della livrea
PH 7.5 NO2:0.0mg/l NO3:>50MG/L temperatura: 25 120 litri se vuoi sul mio profilo trovi qualcosa del mio acquario perche ho inserito delle discussioni |
Ciao, gli NO3 sono ben oltre il limite di sopportazione! Ogni quanto effettui i cambi?
|
una volta a settima il 10%
comunque oggi alla ma platy ho visto che dall'ano ha attaccato una cosa bianca che non si stacca ed è abbastanza grosso Cosa puo essere? |
Effettua subito un cambio del 50% e poi aumenta i cambi al 20% a settimana...posta una foto della platy...
|
ma mi puoi dire cosa ha non riesco a fare la foto perche si muove
nuota in verticale e ha una cosa bianca dall'ano |
E come posso sapere che ha? Sto cercando di fare delle ipotesi! Molto probabilmente é qualcosa legato allo stato dei nitrati perciò finché non interverrai su questi difficilmente risolverai e sicuramente si ammaleranno altri pesci. Praticamente stanno nuotando nelle fogne!
|
Come faccio ad abbassare i nitrati oltre a fare cambi dell'acqua?
|
Hai piante galleggianti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |