![]() |
Dicrossus filamentosus
Eccoci, alla fine li ho comprati!!!!
sono davvero belli!!!grazie esox ;-) Ora, mi aiutate a capirci un pò di più? io ho già letto qualche cosa... sentiamo che mi dite voi... qualche dritta sulla riproduzione??? ciao e grazie. |
a me si sono riprodotti dei dicrossus maculatus del rio javari...
non so quali hai tu,ma non sono molto delicati come pesci... Come cibo gli davo chyronomus artemia e larvette di vario genere... devi avere cura di sminuzzarli i chiro perchè hanno la bocca davvero piccolina... Come fondo sabbia fine chiara e qualche nascondiglio.. |
Re: Dicrossus...
Quote:
Ciao Enrico |
i testi riportano acqua molto acida; secondo le mie esperienze, pur essendo dei wild quelli che hai preso, già a ph 6.2/6.5 non dovresti avere grossi problemi (per la ripro chiaramente, per l'allevamento nessun problema)
|
Quote:
Ciao Enrico |
i dicrossus sono davvero bei pesci,devo proprio andare a vederli!
#36# #36# ah Fabry ieri la femminuccia di hongsloi ha deposto #22 #22 #22 #22 |
Quote:
tutto ciò che viene dal TAPAGIO sta bene a ph fino al 7.... 7.5 |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
comunque non ho mai capito il perchè...quei fiumi sono praticamente privi di durezza.. #24 |
Quote:
hemmm scusatemi se sbaglio ma.... Da quello che mi ricordo io di chimica.... in realtà il grado di durezza dell'acqua è solo uno dei fattori che incidono sul ph... isiemealla concentrazione di ossigeno di e di composti azotati. quindi in presenza di un'alta concentrazione di composti azotati o di una bassa concentrazione di ossigeno si potrebbe avere un ph alto anche a durezza prossima allo 0.... Ho scritto boiate??? #13 #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |