![]() |
Anubias nana
salve a tutti ! fal mio negoziante ho visto una piantina che mi piace veramente tanto ossia la hanubias nana! io nn ho fondo fertile ma solo i sassolini! il negoziante dice che posso tranquillamente lasciarla nel vasetto in cui lui me la vende ,dice il vero oppure vuole solo vendere?questo è la mia vasca con la sua illuminazione http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c116e507c5.jpg
grazie |
Quote:
|
in pratica non devo mettere terreno? la libero e la lego? sembra semplice
|
ragazzi dimenticavo di dirvi che non ho l'ossigenatore! è un problema?
|
si giusto prendila e legala a qualcuno di quei coralli o oggetti che hai in vasca con del filo di nylon, togli però come dice vesaxcii il materiale spugnoso che potrebbe essere ingerito dai pesci , sciacqua la piantina sotto l'acqua corrente aiutandoti con uno stuzzicadenti a togliere la spugnetta che si trova tra le radici e spunta un pò le radici.
|
grazie mille ragazzi! per l'ossigeno ? e la luce va bene quella che ho? grazie ancora e scusate le troppe domande
|
l'ossigenatore (penso intendi l'aereatore) vai tranquillo non ti serve. Pure per la luce non dovresti avere problemi, le anubias vogliono luce debole, se vedi che si riempi di alghe vuol dire che è troppo forte ma non credo sia questo il caso
|
grazie ragazzi! in questi giorni sto imparando davvero tanto con voi
|
Ciao,per l'Anubias segui i consigli che ti sono stati dati...però
-gli arredi sono "poco naturali" cosi come il fondo (granulometria,colore,ecc.):-)),anziché coralli,anfore e piante di plastica meglio un legnetto con un paio di epifite (Microsorum,Anubias,ecc.) -quanti lt netti sono?spero non siano troppo pochi per il Betta... -hai fatto maturare per bene il filtro?Che materiali filtranti hai utilizzato? -alcuni steli di piante semplici ed a crescita rapida o galleggianti aiutano a raggiungere un buon equilibrio in vasca. |
sono 25 litri! il filtro l'ho installato cosi come uscito dalla confezione dell'acquario quindi nn conosco i materiali filtranti ! per stelo di piante semplici a crescita rapida o galleggianti quali intendi? che fondo dovrei mettere ? posso cambiarlo ora oppure la frittata è gia fatta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |