![]() |
Quantità pesci
Scusate ma su un acquario di 95 L quanti pesci guppy adulti posso mettere? grazie :)
|
io ho un 95, sicuramente non piu' di 3 (maschio e 2 femmine) 3 platy e stop,la natura farà il resto.
|
che significa la natura farà il resto? ahah,mi serve per sapere quanti pesci posso inserire per non avere problemi con l'acqua :)
|
Significa che il soprannome dei guppy è "pesci milione" in quanto le femmine figliano molto molto spesso e posson dare alla luce anche 20 avannotti, quindi parti con 3 pesci e dopo un mese sei a 40, dopo 2 probabilmente sei oltre 70....fai un po' i tuoi conti. All'epoca io partii con il doppio trio, 2 maschi e 4 femmine...lasciamo perdere cosa c'era in quella vasca dopo qualche mese.
|
sisi ho capito,ma vorrei sapere su un acquario da 95 L quanti pesci al massimo posso mettere per non avere problemi di nitrati e fosfati ecc ecc,grazie :D
|
Non è un ragionamento che si può fare, non si può dire 30 ok 31 no.
Controlla i valori e quando vedi che iniziano ad essere alti capisci che ci sono troppi pesci. Il numero dei pesci dipende da molti fattori, uno su tutti filtro, poi piante fondo ecc... |
Il problema è che io ho problemi con i fosfati e nitrati alti, con resine e cambi d'acqua i valori sono sempre alti,quindi non sò se è dovuto a troppi pesci,ormai è più di un mese che i valori non tornano a posto :)
|
Quanti pesci hai?
Quanti litri è la vasca? Che filtro hai? Com'é composto? |
La vasca è di 95 L e ho su per giu 18 pesci adulti tra guppy e pulitori e qualche avannotto circa 10,il filtro è interno ed è un black box con dentro cannolicchi spugne e lana,ho problemi solo con nitrati e fosfati,tutti gli altri valori sono perfetti
|
Che pulitori?
Non chiamarli così perché non puliscono proprio nulla , anzi, sporcano più di quello che pensi (se sono quelli che dico io) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |