![]() |
primi test dell'acqua ... questi valori ... accettabili?
oggi ho fatto per la seconda volta i test dell'acqua ... che ne dite? vanno bene? suggerimenti? biotopo asiatico su un 120 litri
ph 7 gh 7 kh 6 nitriti 0 nitrati 50 penso a un bel cambio d'acqua di una 30ina di litri e una bella sifonatura ... che ne dite? pesci: betta, trico, colisia, pangio, e. siamesis, rasbore, ampullaria |
devi aspettare che si abbassino ancora i nitrati...hai già messo piante in acquario?
x il resto va bene...se tiri giù il ph a 6,5 ancora meglio... |
we
l'acquario è già avviato!!! ma conosco tutte queste cose solo grazie a voi!!!! ... piante ce ne sono e pure tante!!!!
ho smesso di sifonare ... è questo il motivo? |
da quanto è avviata?il filtro?cannolicchi?
ma i pesci sono già dentro o sono le opzioni? i nitrati a 50 sono tossici... :-) |
we
azz... è avviata da 3 mesi ... è morta una ampullaria ed è restata dentro per 2 giorni ... è tossico????!?!?!?!?! i pesci stanno benone .... filtro biovita con cannolikki ....
che faccio ragazzi? |
se i nitrati non erano cosi anche prima è probabile che sia stata lei...gli invertebrati morti fanno molti nitrati...prova a vedere se scendono da soli...se no fai un cambio d'acqua...
|
we
al primo test il primo mese ero andato in negozio a farmi fare i test ... mi avevano detto nitriti e nitrati assenti ... mi è morta 2 settimane fa ... penso a sto punto sia stata lei ... valori normali sono 25 vero???
cmq sabato sifono, pulisco i vetri e cambio 30 litri ... così vediamo se scendono!!!!! |
Quote:
è un valore accettabile, ma se riesci scendere intorno ai 10-15 è meglio #36# In vasca hai una decina di pesci per cui non penso a problemi di carico organico, con un paio di buoni cambi credo si risolverà tutto. Ciao Max |
Re: we
Quote:
ciauz Phil |
Il problema nitrsti lo risolvi.. alimentndo un po' meno i pesci, facendo cambi d' acqua e aumentando il numero di piante...
non cercare diabbassarli troppo in fretta... Sicuramente colpa dell' ampullaria... attenzione agi invertebrati sparano un saccodi nitrati quando muoiono! ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |