AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   termostato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471441)

guarra 01-10-2014 01:35

termostato
 
salve a tutti, in questi giorni vi sto bombardando di domande, ma veniamo all'ennesima domanda ! nel mio acquario da 20-25 litri con due pulitori due platy e un betta dovrei mettere un termostato? se si me ne consigliate uno?
grazie

berto1886 01-10-2014 11:01

se per termostato intendi il termoriscaldatore direi che tra un pò quando comincierà a fare freddo servierà eccome... il problema è che 20 - 25 litri non ci andrebbero pesci o meglio, li dentro potrebbe starci solo il betta (parlando solo di dimensioni non sapendo i valori dell'acqua)

albaluce 01-10-2014 11:40

Quote:

Originariamente inviata da guarra (Messaggio 1062496897)
salve a tutti, in questi giorni vi sto bombardando di domande, ma veniamo all'ennesima domanda ! nel mio acquario da 20-25 litri con due pulitori due platy e un betta dovrei mettere un termostato? se si me ne consigliate uno?
grazie

Se per termostato intendi "termostato" cerca STC-1000 su ebay. Al costo di un termometro digitale comandi anche il termoriscaldatore con maggiore precisione sulla temperatura.
Ho un amico che lo usa da diversi mesi e si trova bene la temperatura è molto stabile.

berto1886 01-10-2014 12:01

Quote:

Originariamente inviata da albaluce (Messaggio 1062497035)
Quote:

Originariamente inviata da guarra (Messaggio 1062496897)
salve a tutti, in questi giorni vi sto bombardando di domande, ma veniamo all'ennesima domanda ! nel mio acquario da 20-25 litri con due pulitori due platy e un betta dovrei mettere un termostato? se si me ne consigliate uno?
grazie

Se per termostato intendi "termostato" cerca STC-1000 su ebay. Al costo di un termometro digitale comandi anche il termoriscaldatore con maggiore precisione sulla temperatura.
Ho un amico che lo usa da diversi mesi e si trova bene la temperatura è molto stabile.

concordo sono una cannonata ne ho uno per ogni vasca

guarra 01-10-2014 14:34

ok grazie! ma questo stc 1000 quanto W è?
------------------------------------------------------------------------
ok lo ho appena visto ! ma qualcuno me ne spiega un po il funzionamento? tipo posso selezionare la temperatura che voglio!? quanti w e? si spegne da solo quando arriva a temperatura? c'è qualcosa di migliore sia funzionalmente sia esteticamente?
grazie mille ancora

GTX 01-10-2014 14:54

attenzione, spiegati meglio cerchi un termostato o termoriscaldatore......sono due cose completamente diverse. STC-1000 e' un termostato ma lui di per se non riscalda ma lo devi collegare ad un riscaldatore..........a te serve un termoriscldatore, cioe imposti la T e lui se la T scente scalda.

comunque in 25 litri come ti hanno detto potrebbe andare solo un betta (comunque dopo maturazione del filtro)

TuKo 01-10-2014 14:54

Non ha un wattaggio specifico ( se non quello di carico massimale). E' una periferica che serve per controllare, a mezzo di una sonda posizionata in vasca, eventuali supporti per riscaldamento e/o raffreddamento.

guarra 01-10-2014 15:00

ok allora forse sono confuso ! a me attualmente senza niente l'acqua ha una temperatura di 23/24 gradi che per il momento credo vada ancora bene! purtroppo con l'avvento della stagione fredda la temperatura dell'acqua scenderà! cosa dovrei usare per riscaldare l'acqua e tenere i pesciolini alla giusta temperatura?

GTX 01-10-2014 15:02

termoriscldatore........di solito la grandezza e' proporzionata al litraggio ed e' riportato

berto1886 01-10-2014 15:06

Ti serve il temoriscaldatore di solito va calcolo un watt per litro

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12292 seconds with 13 queries