![]() |
Info illuminazione
Salve,
Il mio acquario ha le seguenti dimensioni: 62,5 x 34,5 x 45,5 h (75 litri lordi) Fondo scuro pendenza dai 6 ai 10 cm Illuminazione 4 t5 da 24 w Vanno bene per un pratino tipo quadrifoglio?? A quale fascia posso far rientrare La luce bassa, media o alta?? Grazie in anticipo |
Quote:
....di luce ne hai anche troppa! 96 watt in circa 65 litri netti!!!! #17 I pratini sono esigenti anche in fatto di co2, avere cosi' tanta luce e senza co2 ti potrebbe creare uno sbilancio a favore delle alghe........ valuta questa cosa. Se hai co2 allora tutt'altro discorso, puoi mettere qualunque pratino che vuoi! #70 |
ho l'impianto per la co2...
|
Quote:
Allora assicurati che i neon non siano vecchi (io li sostituisco ogni 10 mesi), che abbiano i gradi Kelvin tra 3000 e 7000 e se non hai un fondo fertile metterei qualche tabs per nutrire un pratino futuro, consiglio le tabs Seachem che vedi nel link: http://www.aquariumline.com/catalog/...se-p-3477.html Per quanto riguarda il pratino non michierei piu' tipi, scegliene uno #70 ;-) |
L'acquario è stato avviato da 10 giorni ed i neon sono nuovi e sono:
Dennerle trocal special plant 3000k Giesemann powerchrome acquaflora (non conosco i k) Jbl solar ultra tropic 4000k Odyssea 10000k daylight Il fondo è composto da saechem flourite è da fertilizzante in microgranuli... ------------------------------------------------------------------------ nb e senza accento |
Quote:
Giesemann powerchrome acquaflora è da 6000k quindi io eviterei il 10000k della Odyssea NON adatto per un dolce, sostituendolo con un 4000/5000k. Il fondo è straperfetto, anche io ho il fondo della Seachem #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |