![]() |
coltivare white worm e anguillole dell'aceto??
In un topic ho sentito parlare di quanto riportato nel titolo...
Ho un Blood Pigeon che ho scoperto essere di importazione e da li ho inteso che magari non mangia NULLA poichè è stato sempre nutrito con cibo vivo... ...qualcuno mi descrive come Coltivare white worm e anguillole dell'aceto??? |
Ciao, Lignark.
Io ho comprato da poco uno starter di enchitrei, grindal o white worms, sperando che siano la stessa cosa. Le anguillole sono piu' per avannotti che per pesci adulti. Comunque mi è arrivato uno starter in un disco (per rimanere in tema) di torba, e l'ho subito steso su un 200 gr. di torba praticamente esaurita e in granuli che avevo dentro un filtor esterno che uso per torbare l'acqua per i cambi. Appena umida, metto sulla coltura mangime in scaglie e tengo il recipiente (uno di quelli di plastica da cucina) coperto da una lastra di vetro QUASI completamente. Non sopportano: la luce, il freddo e le muffe..ti dico la verita': a distanza di una setimana si sono triplicati..ma molti sconsigliano il substrato di torba dove vedo che invece stanno moltiplicandosi. Disintegrano il cibo e crescono fino ad un cm...ti faccio sapere come va e ti faccio una foto se ci riesco. Spero di esserti stato d'aiuto. |
Quote:
:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |