![]() |
Ma che succede???
Oggi sono tornato a casa e ho trovato una delle mie caradine jap morta e di un colore aragosta sembra come se sia cotta....ma che cosa è successo?
vi allego una foto così potete vedere anche voi |
una mia cardinia è color marroncino...non è che sia in pericolo spero tanto di no""
|
Sapevo che le caridine j. poco prima di morire per vecchiaia e una volta morte assumono un colore arancione (è la prima volta che ne vedo una).
|
uuuuuaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuu.........ma come è possibile le ho cmprate un mese fa ed erano piccole #24 #24 #24
|
C'è qualcosa che non mi torna... #24 #24 #24
|
allora si vede che non è morta di vecchiaia... cmq è vero... da morte o da morenti arrossiscono... #36# un po' come le aragoste... o che altro sono... -28d#
|
io pensavo che i miei ram volevano una ceneta afrodisiaca e si erano preparti aragosta bollita :-D :-D :-D
|
Re: Ma che succede???
Quote:
Ciao Enrico |
una coppia di ram 10 cardinale e 5 jap (meno una 4)
|
con la vecchiaia tendono a ingiallire un po', molte morendo diventano arancioni, creo sia una reazione di qualche sostanza presente nella loro linfa, che nel momento in cui sono morte o stanno morendo, si ossida o qualcosa del genere... è una mia ipotesi, ma se non erro qualcosa di simile avviene cuocendo la maggior parte dei crostacei, che assumono colori sul rosso nonostante molti da vivi sono tutto tranne che rossi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |