![]() |
Pangio Myersi
Ciao a tutti,son nel mondo dell'acquariofilia da un paio di mesi e mi son iscritto proprio oggi anche se vi ho letto molto finora. Ho comprato l'altro giorno un Pangio Myersi e 4 rasbore e ho messo i pesci nell'acquario facendoli acclimatare e tutto....e insomma morale della favola,in questi due giorni il Pangio non l'ho mai visto.....ok so che si insabbia anche per molte ore,ma è normale che non si faccia mai mai vedere?(son stato su anche per parte della notte ) potrebbe esser morto sotto la sabbia? Ciao a tutti,grazie :)
|
È un pesce di gruppo, comprerei almeno altri 4-5 Pangio, secondo me avrà meno paura ;-)
|
Grazie del consiglio,anche se come pesci credo di essere arrivato al limite :) Però dici quindi che sia sempre sotto la sabbia per paura? Il mio timore che sia morto invece visto che non si è mai mai visto :/
|
Ciao, emiliano ha detto bene, é un pesce da gruppo, io ne ho 5 in vasca e nonostante questo se mi avvicino troppo in fretta alla vasca scappano a nascondersi...perché dici di essere al limite come quantitativo di pesci? Hai altri pesci da fondo oltre ai pangio?
|
Ci dai qualche info sulla vasca? Ci sono pesci che si nascondono, io da poco ho scoperto che i miei 6 Bunocephalus sono tutti vivi, ne avevo visti due 1 mese fa :-D
|
Buona sera,son appena tornato da lavoro,1uindi scusate pee il ritardo..
Allora beh questo acquario è un 40 litri,era di mio zio e lo aveva in garage perchè non lo usava e me l'ha prestato per fare pratica e per vedere se davvero era una cosa che mi piaceva due mesi fa..poi tra un po' prenderò qualcosa di più grande certamente. Ho 1 piccolo Ancistrus,2 neritine,4 rasbore arlecchino,4 Apyocharax. Come piante una anubias legata a un legno abbastanza piccolo,1 cabomba regalata dal negoziante perchè era praticamente morta e che poi però è resuscitata :P e altre due piantine a ceppo basso(Credo Echinodorus horemanii ma non son sicuro,capperi!)e come fondo sabbia fine. Penso di aver detto più o meno tutto. Si so che ci son pesci che si nascondono....belli i Bunocephalus :) |
Che dimensioni ha la vasca? L'ancy non ci sta, le rasbore nemmeno, gli Aphyocharax non li conosco troppo...
|
Avevo sbagliato a scrivere credo,con il Pangio avevo portato gli Apyocharax,mentre le rasbore le ho da circa un mese. Si so che un 40 litri è piccolino per l'Ancistrus ad esempio,ma sicuramente tra un po' ne prendo uno di almeno il doppio :) E' troppo piccolo anche per le Rasbore? A me sembrano stare abbastanza bene,poi ovvio che in un 80 sarebbero in un albergo a 4 stelle mentre ora sono in una pensioncina da 2 :/
|
Le Trigonostigma heteromorpha sono abbastanza grandine, secondo me servono almeno un 80-100 cm per tenerle bene, potresti tenere dei Betta splendens, ma servirebbero le misure...
|
Non trovo il metro per misurare....comunque è più un cubo di dimensioni che un rettangolo,infatti ero indeciso se fare un caridinaio,però poi mi son messo a pensare dove avrei messo le caridine una volta cambiato l'acquario tra qualche mese...e quindi poi ho cambiato idea...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |