![]() |
dubbi prima vasca
Salve devo allestire un rio180 a un amico, ospietrà poecilidi e forse caridine.
Vuole una cosa facile facile, pensiamo di mettere una ghiaino nero e qui viene il primo dubbio, con 10kg ce la facciamo?! Altro dubbio, detto che useremo piante facili come anubias, bacopa, microsorum, crypto, vallisneria e muschio ci serve un fondo fertile o possiamo evitar qualunque tipo di fertilizzazione? |
se eviti qualunque tipo di fertilizzazione, sai già in partenza che grandi risulktati con le piante non li puoi ottenere
se il tuo amico non ha esperienza e non vuole sbattimenti, allestisci per lui una vasca di sole epifite (muschi e felci), il fondo non serve nemmeno poi se vuoi mettere il fondo per coltivare vallisneria Crypto etc etc, allora ok per la Vallisneria puoi anche mettere solo un po' di sabbia.. per certe piante, come Cryptocoryne ed Echinodorus, il fondo fertilizzato (o comunque arricchito in qualche modo) è sempre più consigliabile di un fondo povero |
10 kg ho paura siano pochi per un Rio 180. Soprattutto se vuoi piantare le piante.
|
Quote:
Quote:
|
[(latoXlatoXaltezza)/1000]X1,2 ;-) praticamente sono circa 24Kg per 5cm di fondo
|
Con un prodotto così da 3kg, riesco a riempire un'area indicativa di 55x40? Quanti cm ne servono??
http://acquariomania.net/aquabasis-p...lt-p-7378.html |
Indicativamente [(55×40×5)/1000]x1,2 praticamente 13,2Kg è poco
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Un Rio 180 con meno di 30 kg fa ridere a mio parere, perchè hai 5 cm sia davanti che dietro, un piattume inguardabile #21
Con 30 kg e piu' puoi fare 5 cm davanti e alzare un po' dietro per dare un minimo di profondita' #70 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |