![]() |
luce e mangime
Salve signori appassionati di questo fantastico hobby che ho appena intrapreso, mi servivano un paio di dritte sul quanto tenere accesa la luce del mio acquario e quante volte dare il mangime hai miei pesci, ho dei guppy ed degli endler....
|
per la luce (hai piante vere) direi le canoniche 8h (partendo ovviamente da 5h con implementi di 30min a settimana fino ad arrivare a 8h), dai loro da mangiare una sola volta al giorno lascindoli a digiuno una volta la settimana
|
Grazie farò buon uso dei tuoi consigli!#70
|
concordo con berto sia per la luce che per il mangiare una volta al giorno e un giorno di digiuno va più che bene, cmq non farti troppi problemi se pure dovessero fare 2 o 3 giorni di digiuno gli farebbero solo bene
|
.. e ricordati di variare il cibo e di dare anche verdure sbollentate o piselli (senza buccia) di tanto in tanto!
|
Ho seguito i vostri consigli...però volevo sapere xke dargli da mangiare una sola volta al giorno?
|
In genere una volta al giorno va più che bene, ma nulla vieta di dilazionare la razione giornaliera in due o più dosi a distanza di 3-4 ore.. è semplicemente una questione di comodità.;-)
|
esatto... la dose giornaliera la puoi dividere per tre pasti, ma se lavori ecc è più comodo una sola sommonistrazione al giorno
|
Chiedevo anche perché mi avete detto di tenerli al digiuno un giorno o addirittura piu giorni dicendomi che poteva solo fargli bene quindi pensavo cera un motivo in particolare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |