AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   consiglio fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470883)

vinga 25-09-2014 14:27

consiglio fertilizzazione

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio a proposito della fertilizzazione per la mia vasca.
La vasca è descritta in mostra e descrivi il tuo acquario (nome della vasca ancient tree).
Comunque è da 156 litri netti con 174w di luce co2 24/24 ore con molte piante esigenti
Se uso envy di aquavitro/seachem con potassio e carbonio di shg, clismalax e ferro della cibo (liquidoo) cosa ne pensate?

pietro.russia 25-09-2014 16:29

Ciao perchè questo MIX di marche diverse, io personalmente userei un protocollo professionale unico di buona qualità cè ne sono tanti sul mercato

vinga 25-09-2014 17:12

Fondamentalmente per la difficoltà di trovare i prodotti nei negozi e a volte non si possono aspettare le spedizioni dai negozi online.
Però le sostanze per le mie piante dovrebbero esserci tutte, no?
Forse manca l'azoto. .

pietro.russia 26-09-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da vinga (Messaggio 1062493365)
Fondamentalmente per la difficoltà di trovare i prodotti nei negozi e a volte non si possono aspettare le spedizioni dai negozi online.
Però le sostanze per le mie piante dovrebbero esserci tutte, no?
Forse manca l'azoto. .

Meglio usare un protocollo unico professionale se possibile,ma se ci sono difficolta a reperire i prodotti. Allora bisogna adattarsi, premetto chè anche io uso MACRO E MICRO di marche differenti. Perchè ho il tuo stesso problema, unica difficoltà chè ho notato in alcuni prodotti rispetto alle marche da me preferite. Sono meno concentrati ma funzionano, quindi direi chè i prodotti da tè citato possono andare bene. Ma devi confrontare se questi prodotti hanno le stesse caratteristiche dei prodotti di marche a noi noti di cui non faccio nome.

vinga 27-09-2014 03:15

Ma, l'envy dovrebbe contenere tutti i micro elementi, quindi dopo mj servirebbero i macro, che ho in versione "pura" dovrò però poi somministrare anche azoto e non ho idea di come posso trovarlo, serve?

pietro.russia 27-09-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviata da vinga (Messaggio 1062494281)
Ma, l'envy dovrebbe contenere tutti i micro elementi, quindi dopo mj servirebbero i macro, che ho in versione "pura" dovrò però poi somministrare anche azoto e non ho idea di come posso trovarlo, serve?

A te serve solo un fertilizante completo di cui (MICROELEMENTI) e nitrati e fosfati di cui (MACROELEMENTO) ferro, potassio, stop non ti serve altro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.