![]() |
pesce combattente betta
Ciao a tutti,
Quando ero piccolina i miei genitori decisero di prendere un acquario e alla scelta dei pesci mi innamorai di un bellissimo pesce combattente (forse è un betta splendens), che chiamai Sissi. Purtroppo notai che non era molto socievole, infatti spesso dovetti dire addio a qualche pesciolino. Ora vorrei fare di nuovo un acquario, ricominciando proprio d'accapo. - il betta splendens con quali pesci va d'accordo? |
Prima di tutto bisogna sapere le dimensioni della vasca a lui dedicata.
Poi viene il resto ;) Inviato dal mio Nexus 5 |
Da quanti litri è la vasca? Dimensioni?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
devo ancora prenderla, quindi ditemi tutto, vorrei fare le cose fatte per bene, preferisco adattarmi io al pesce invece del contrario
|
Se puoi, prendi una vasca intorno ai 80*40*40 almeno, ci tieni tranquillamente un trio con qualche altro pesce, tipo Pangio e rasbore
|
Stra quoto Emiliano :-)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
il rasbore ancora ancora è guardabile, ma il pangio no XD per favore è davvero brutto, sembra un serpente ..
quale altro andrebbe bene? solo questi due? |
Che pesci ti piacciono? Di rasbore ce ne sono moltissime specie diverse, dalle comuni heteromorpha alle borapetensis
|
qualcosa di carino e colorato, e particolare ... tipo pesce ape, i neon cardinali, discus, chaetostoma thomasi, microrasbora erythromicron ... qualcosa così XD dici che me li ritrovo tutti stecchiti?
|
Forse i cardinali, che pur venendo da parti totalmente diverse del pianeta necessitano di condizioni dell'acqua simili :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |