![]() |
Quatita' pesci; consigli
Il mio acquario dovrrebbe essere da 110 litri, pero', tra ghiaia, arredamento, piante e filtro (interno) il litraggio netto ovviamente cala...mi domando, per la quantita' di pesci ci si basa sul litraggio lordo o netto? Immagino sui litri netti, ma quanti saranno? 70? 80? 90?
La "lunghezza dell'acqua" (inteso come spazio nuotabile per i pesci, dalla parete del filtro fino al lato opposto) e' di 68 cm, la profondita' e' di 37 cm, la colonna d'acqua e' alta dai 32 cm ai 38 cm (ho creato la pendenza con la ghiaia) La vasca e, avviata da 2 mesi; La popolazione presente al momento: 2 guppy maschi, 3 guppy femmine, 3 caridine japonica. Per non sovraffolare l'acquario quale sarebbe un limite? Considerando che aumentero' le caridine a 5\6 e lascio moltiplicare i guppy |
Se lasci i guppy bastano quelli, non hai una vasca immensa e in poco tempo ti riepiono la vasca ;-)
Sara sui 80 litri netti comunque Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
I guppy in un mese ti riempiranno la vasca ahahah
|
2 maschi per 3 femmine mi sembran tantini, o fai 2+4 o 1+3, delle due io farei 1+3 prestando attenzione ad avere femmine molto diverse tra loro e un maschio che mi piaccia veramente molto, ovviamente se vuoi acquario molto colorato.
|
Oppure vai con gli endler ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |