![]() |
Da un nano a una vasca!!!
Buonasera a tutti,
Ho attualmente un nano dennerle 60lt da un'anno. Vorrei passare ad una vasca più grande una 60x60x60 della aq enginering con 3 pareti in extrachiario. Le domande sono: Cosa ne pensate della vasca in generale? Come misure vado bene? Cosa ne pensate di 200lt? Qualsiasi consiglio e parere è ben acccetto Grazie |
La vasca non la conosco ma in linea di massima dovrebbe andare bene, le misure anche 200 litri sono il litraggio medio per molte vasche , non c'è molto da dire devi dirci tu come intendi allestire a e cosa intenderai allevarci
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie.
Allora per il momento sposto quello che ho nella nuova vasca, allestendo un angolo della 200lt. Questo per problemi di budget!!!! Poi incomincio a comprare tutto la tecnica nuova: Movimento con votec Luci radion Schiumatorio Lgm 22kg di rocce (da inserire un po alla volta) Come ospiti quelli attuali: I duo ocellaris di cui uno picasso, un mandarino, due thor, un porcellana, un mitrax. Coralli zoa, favia, favites, acantastea, caluastrea, montipora filosa, xenia, ricordea, Aggiungerei col tempo un epatus, e poi tutte acropore. |
io le rocce le inserirei tutte subito in modo da dare il via alla maturazione solo una volta
|
Come detto sopra le rocce tutte subito, anche perché la vasca non reggerebe il carico con un numero non adeguato di rocce e dovrebbe subire una maturazione continua con animali dentro, quindi rocce , maturazione, poi inserimento animali.
Per l'epathus ti mancano circa 300 litri di vasca. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |