![]() |
che cos è?
Ciao a tutti,
in maniera del tutto autonoma sta comparendo sulle rocce questo tipo di pianta. Molto lenta. Chi l ha già vista?Muschio? http://s28.postimg.cc/6cwkklrsp/vita_aliene.jpg |
le rocce le hai appena inserite?
|
No sono dentro da quando ho allestito, circa 4 mesi
|
questo gruppo di micro steli nello specifico è comparso poco tempo fa, ho notato i primi su un altra roccia...
|
Le rocce le hai prese in naturea o le hai lasciate per all'esterno ? Sembra proprio muschio terrestre #24 .
|
Magari hai comprato ultimamente nuove piante provenienti da coltivazione idroponica e su una di esse c'era del muschio
|
È probabile. .. è successo anche a me di trovarmi del muschio senza sapere da dove venisse
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo |
le pietre sono ADA, su cui ho spruzzato del plastivel quindi la "contaminazione" penso sia avvenuto in vasca...uniche piante messe sono le Anubias CUP di prato, i pesci inseriti vengono da una vasca con del muschio ma questi micro steli sono comparsi prima del loro inserimento...
Quindi trattasi di muschio sp? :-)) |
Se hai usato il plastivel a bomboletta non hai la garanzia di aver coperto completamente la superfice della roccia anche se ci passi 2 o 3 mani quindi l'ipotesi muschio terrestre non la scarterei , se invece hai usato quello in barattolo il discorso cambia .
In ogni caso e' muschio sp :-)) ! |
sarebbe spettacolore muschio terreste, lo vedo "crescere" o cmq comparire su altre rocce
vediamo se nel giro di 7/8 millenni coprirà 1 cm quadrato dajeeeee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |