![]() |
Scelta lampada neon t5 865 o 840
ciao a tutti,
Oggi sono stato in un negozio di materiale elettrico per comprare i neon t5 da 54w per il mio acquario che ho comprato di seconda mano, perche non mi fidavo delle lampade che gia ci sono e da quanto tempo sono usurati. ho chiesto 865 e 840, mi ha chiesto se vanno bene della osram, ho chiesto anche se andasse bene per il mio acquario, ma non mi ha saputo dire niente. Dunque chiedo a voi la conferma, io vorrei allestire un acquario con una buona quantita di piante, va bene mettere 2x865 e 2x840 della osram, oppure devo dire al negoziante anche qualche codice in piu? oppure mi tocca andare al negozio di acquari e comprare le marche tipo dennerle o sera o askoll? grazie |
si vanno benissimo
puoi provare pure una 830/930 invece che 840 luce più calda ma ottima per piante,e anche una 965 se la trovi, cosi fai 1x865 & 830/930 1x965/865 840 la serie 900 sembra che faccia meno luce ma è solo per l'occhio umano che ne vede meno mentre la piante vedono tutto lo spettro dato che è simile a quella solare,la sigla 9 indica che ha una fedeltà cromatica del 90% mentre la 8 è 80% spero di essere stato chiaro |
ok grazie mille, domani andro a comprarle, la serie 840 e 865, perche la serie 9xx non ce l'hanno e per ordinarle solo con quantitativo 10 pezzi in su. grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |