AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Impianto osmotico Aqua1 vs Forwater (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470612)

Davide 69 22-09-2014 23:44

Impianto osmotico Aqua1 vs Forwater
 
Ciao a tutti sono arrivato ad una conclusione .....mi serve un impianto osmotico :-))
A parte il dover girare con due taniche in macchina portarle in casa etc.etc ho sempre quel dubbio ancestrale che l'acqua del negozio non sia perfetta come se la facessi io ....per questi due motivi volevo approfittare della fiera di Piacenza per fare l'acquisto.

Conosco Aqua1 perché ho già comprato alcuni accessori e resine, posso parlarne solo bene, la Forwater la conosco di fama.

La differenza di prezzo, tra le due marche, prendendo come riferimento i litri prodotti è significativa, ma nella realtà di tutti giorni, voi che impianto avete, cosa mi consigliereste per una produzione " media " di 20/25 lt la settimana.

Grazie per l'aiuto #70

oce 23-09-2014 10:31

Io uso forwater, ospure 50 plus, il costo secondo me nn è esagerato e posso parlartene solo bene. Ho appena riempito la nuova vasca facendo circa 220 lt d'acqua, per i tuoi 25 settimanali per me è ok. All'incirca io starò sui 30-35 settimanali.

Gion178 23-09-2014 14:38

Io dovrei avere l'osmopure pro008 della forwater e va che è una meraviglia, si cambia i filtri senza problemi e ci faccio circa un 50ino di litri al mese per i cambi acqua, più un 20-30 del rabbocco

freedom 23-09-2014 14:42

state parlando del sesso degi angeli..... sono gli stessi prodotti rimarchiati.

pata73 23-09-2014 14:46

a parità di modello, uno vale l'altro (prezzo a parte)
sono ottimi entrambi

io ho aqua1 50xplus (a bicchieri)
e non ho nulla da segnalare

diego91285 23-09-2014 17:04

secondo il mio parere se si parla di impianti a bicchiere prendi il meno caro che trovi ( i bicchieri i tubicini sono tutti uhuali) e poi c cambi tutto con resine di qualità una ottima memrana ottima poma booster se serve.... Io mi trovo bene con i prodotti forwater.

vikyqua 23-09-2014 17:27

Le membrane sono praticamente uno standard, tutti ulitizzano la stessa marca,...tranne qualche cineseria. Quello che conta e' appunto la membrana. Poi c'e' chi magari monta bicchieri piu' facili da aprire, e chi utilizza invece plastiche piu' che scadenti. ti direi forwater, piu' che altro per un eventuale assistenza o garanzia.

IVANO 23-09-2014 17:47

Quote:

Originariamente inviata da diego91285 (Messaggio 1062492147)
secondo il mio parere se si parla di impianti a bicchiere prendi il meno caro che trovi ( i bicchieri i tubicini sono tutti uhuali) e poi c cambi tutto con resine di qualità una ottima memrana ottima poma booster se serve....

Concordo pienamente.Le resine poi ti scegli quella con cui ti trovi meglio, l'importante è la membrana che sia di marca, io ad esempio adesso sto usando una CSM da 80 GPD.
Per i raccordi io mi trovo bene con i Joah Guest ma per le pressioni a cui lavoriamo anche quelli "anonimi" vanno bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13157 seconds with 13 queries