![]() |
Problemi cianobatteri dsb
Ragazzi la sabboa del mio dsb sta diventa do viola per colpa dei cianobatteri credo. Sapete dirmo di pił?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...fe95e377a0.jpg
|
devi dire di piu' tu.in primis da quanto e' avviata la vasca,a seguire dimensioni popola zione tecnica e gestione.un saluto.
|
Vasca 50x50x54 avviata da inizio giugno. Gestione dsb da 12/13cm con somministrazione di phyto e zooplankton seachem 2/3volte la settimana. Plafoniera a led artogianale da 90w accesa al90%. Schiumatoio deltec mce300, pompe di movimento tunze 6045 tenuta a 900l/h e jebao wp10. Osmoregolatore tunze conncontrollo ottico.
|
ok,tecnica direi a posto,aumenterei personalmente la portata della tunze,sui led non mi pronuncio perche' non ho esperienza. tre mesi ,quindi in piena maturazione , vedo che dosi zooplankton quindi deduco che avrai gia' popolato perlomeno con coralli,se hai pesci descrivili,dalla foto non sembra proprio un invasione massiva ,e comunque ci sta.metti una foto completa e posta i valori.un saluto.
|
Nessun problema perche' sei in maturazione, pero' fermati con phyto e zoo, non mi pare il caso adesso di alimentare proprio nulla.
|
In vasca ho 2 pagliaccetti e 5 talee di zoas e 1 euphillia
|
I ciano tra sabbia e vetro sono normali in un dsb , soprattutto su quel lato che prende luce dall'esterno.
Lo spessore della sabbia a contatto con il vetro non sarą mai bianca, non dosare lo zoo al momento non serve, mentre il fito fa molto bene al dsb. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Non haii bisogno di alimentare nessuno oltre gli ocellaris
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |