![]() |
Maschietto o Femminuccia?
Ciao a tutti. Premetto che sono un neofita e che conosco ancora poco i pesci.
Ho letto qualche info a proposito dei cory sul forum e ho potuto intuire che questo esemplare sia una femmina. Qualcuno di voi smentisce?  (Forse ho il fondo troppo grosso per questo tipo di pesce, ma non l ho scelto io. Il negoziante mi ha obbligato a comprarne un esemplare in quanto pulitore da fondo e ho anche visto, sotto consiglio di un utente del forum molto Gentile, che avrebbe bisogno di altri compagnetti. Cercherò di migliorare tutto quanto prima. Grazie Andrea https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...49397527e191cd |
Ciao, ti confermo che i cory sono pesci da gruppo, appena aggiungerai altri esemplari (almeno 4 della stessa specie sua) noterai un grosso cambiamento nel comportamento. Purtroppo non riesco a vedere la foto...comunque il sesso lo si può riconoscere solo una volta adulti...
|
Ciao puntina. Ho trovato oggi un uovo e penso sia un uovo di cory! Per cui penso ancora di più sia femmina!!
|
Uhm ne dubito, quando i cory depongono riempiono pareti e foglie, inoltre le femmine vengono stimolate dai maschi alla produzione e deposizione di uova ma tu hai solo un esemplare. Prova a mettere una foto dell'uovo e del cory
|
Se cerchi l ho messo su una discussione in pesci tropicali
|
Sicuramento non è un uovo di cory, se guardi sul web puoi vedere come sono fatti...bianchi e disposti a grappoli...
|
Chissà cosa è!
|
Non saprei...mettilo in una vaschetta e se è un uovo si schiuderà...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |