![]() |
Cinsiglio
Buongiorno a tutti!
Da qualche giorno mi hanno regalato un piccolo pesce rosso! Dovrebbe essere un Orifiamma! L'acquario è piccolo per lui ma miro a breve ad un trasferimento! In questo periodo lo sto alimentando con il Tera Goldfish Gold Colour... Somministro 6 palline la mattina e 4 verso le 6 pm. Mangia tutto molto velocemente! Può andare bene? Un grazie in anticipo!! #28 |
prova a dargli anche dei pezzi di verdura sbollentati: zucchine, insalata, piselli decorticati
10 palline al giorno mi sembrano un po' troppe... io farei 2 o 3 palline due volte al giorno; comunque sono pesci prevalentemente erbivori, quindi dai la prevalenza alle verdure. se ti va, anche un mangime secco a base vegetale non guasta! @malù lui ne sa :-) |
Mi space David, ma devo parzialmente correggerti.......sono pesci onnivori e, come molti altri, hanno bisogno di proteine animali (per animali intendo crostacei, larve etc...).
Per le proteine........ Misis, chironomus, dafnie, artemia, kryll. Per la verdura....... zucchine, piselli, fagiolini, carote, cavoli, spinaci; appena sbollentati o cotti al vapore. Io non somministro nessun tipo di secco......se tu preferisci usarlo, meglio prodotti di qualità, SHG, Hikari, Ocean Nutrition. |
Buonasera a tutti! Grazie per i consigli! Potrei dare verdura e il cibo secco che sto utilizzando?
Le verdure devono essere morbide e tagliate piccole... giusto? |
Si, morbide e tagliuzzate finemente.
|
Quote:
io non ho mai tenuto pesci rossi e tantomeno mi sono informato a riguardo! quel poco che so proviene da ciò che leggo in giro e, come hai appena confermato, non sempre è corretto! e con queste scuse campate per aria nel pietoso tentativo di mascherare la mia figuraccia, abbandono il topic #28 Quote:
no no, sempre dolce ( non hai visto la firma XD ? ), ma mi sono interessato ad altri tipi di pesci / invertebrati. l' argomento è comunque moooolto vasto!! ps. scusate l' O.T. |
Ok perfetto! E per il secco quante palline mi consigli?
------------------------------------------------------------------------ Io ne so pochissimo! David3 tu fai marino? |
Quote:
|
Se devo essere sincero la firma non l'ho vista perché scrivo con il telefono :) sorry!! Io quoto malù i Topic sono fatti proprio per confrontarsi!!!
Allora verdura sbollentati e 2 o 3 palline 2 volte al giorno ( in totale 4 o 6 giornaliere) :) |
Quote:
però, effettivamente, non ho più nessun consiglio utile da dare, per il momento :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |