![]() |
consiglio filtro esterno
Salve a tutti, sono indeciso tra i seguenti modelli:
Sera Fil Bioactive 400 - Filtro Esterno Con Lampada UV-C 5w Tetra Filtro esterno tetratec ex 1200 Plus o creare un filtro a parete interna con dei vetri, cosa consigliate? Premetto che mi son già informato un po' in giro e riscontro sempre problemi di uscita acqua nei primi 2 casi e la mi frena molto dall'acquisto, non è simpatico spendere oltre 100€ e vedere acqua in giro. Grazie a tutti coloro che rispondono |
Meglio se ci dai qualche info in più su vasca, allestimento, popolazione. ..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
L'acquario deve ripartire da zero non c'è fauna ne flora ma farò solo muschi vari caridine e qualche pianta. La vasca fa 130x50x50 luce metto 3 neon a led due da 4000 e un 6500 con bombola co2 da 3 kg e valvola per la chiusura notturna un tremoriscaldatore da 300 w
|
stò cercando di capire quale filtro sia buono dato che con test liquidi tetra non mi son trovato bene e son passato a jbl, ho letto che anche i vari filtri esterni tetra non sono un gran che e data la spesa mi stavo orientando anche su sera che in più ha anche la lampada uvc che vien sempre buona in caso di emergenza.
voi cosa consigliate? qual è meglio dei 2? ci sarebbe anche l'ehim che ho letto ha molti controlli elettronici e variazione di flusso ma non hanno uvc e alcuni hanno solo 2 o 3 cestelli che mi sembrano pochi per lo spazio che serve ma soprattutto costano una follia.... |
Ti consiglierei un filtro esterno......Tetra, Jbl, Askoll etc... sono più o meno uguali.
Eheim è superiore, ma anche il prezzo #36# La lampada uvc non è indispensabile anzi, può essere addirittura controproducente. Prendi un bel filtro con un buon volume filtrante, la uvc la puoi acquistare in un secondo tempo. Tra i due che hai linkato, sceglierei il Tetra, fra parentesi consuma la metà ;-) |
ok andrò per il tetra ma speriamo di non trovare quello che perde!! Avendo letto in giro che hanno problemi con le guarnizioni, il prezzo mi sembra buono ma sicuro che l'uv-c non serve o è controproducente?
|
Ciao forse hai letto anche il mio post ..dietro consiglio del negoziante ho preso jbl invece che tetra! Dato che il vetraio non mi aveva ancora consegnato la vasca e dovendo partire x le ferie ho lasciato passare i famosi 8 giorni.
Messo in funzione l'amara sorpresa ...riportato in negozio mi e' stato detto che sarebbe stato inviato in assistenza e che ci sarebbero volute dalle 2 alle 3 settimane...martedi 23/9 cioe' fra un paio di giorni ci siamo pero' ancora niente! Perche' era x una vasca nuova ma se capita con una vasca gia' allestita che si fa'!!!! Forse era meglio spendere di piu'!!! Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Quindi che filtro mi consigli? Ho appena letto qui sul forum che si son riscontrati problemi anche con gli ehim ma l'ora di cosa mi posso fidare se anche quelli da 300 euro vanno in tilt per l'elettronica?
Penso ed è un pensiero mio che se proprio devo rischiare vorrei almeno limitare il danno nel prezzo, e come per le auto il mio datore ha preso 2 BMW 525 e tutte e due sempre in concessionaria per problemi di elettronica sui sensori vari e io con l'ibiza dopo 8 anni mai un problema è c'è differenza tra 62000 euro e 18000 |
Anchio ho pensato ehim ha un costo un po proibitivo ma forse sono stato un tantino sfortunato anche perche' jbl penso sia un gradino superiore di tetra....
che non mi sta bene sono le 3 settimane di fermo ma sicuramente saranno anche di piu'. Il filtro comunque e' fatto bene! Il fatto e' che non lo provato subito cioe' entro gli 8 giorni e ho perso il diritto al reso! La guarnizione era difettata avrebbero' semplicemente dovuto darmene una in sostituzione semplicemente Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Comunque penso che jbl sia un buon prodotto qualita'/prezzo dando pure 4 anni di garanzia e di essere nel mio caso stato solo sfortunato!
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |