![]() |
il mio secondo nanoreef?
ciao a tutti, vorrei trasferire il mio 30 litri in un cubo 45X45X40 con gestione dsb.
Descrivo velocemente il 30 litri e i pezzi che voglio recuperare: 30 litri: skimmer haquoss nanoskim pompa 1900 l/h luci wave cosmos 40w 5 kg di rocce vive coralli: sinularia, galaxea pesci: 1 ocellaris piccolo cubo 45*45*40: plafoniera led eshine 48X3 gestione dsb con sabbia viva pompa 1900 l/h ( è sufficiente usare la stessa che usavo nel 30 litri ? ) skimmer haquos nanoskim 5 kg di rocce vive prese dal 30 litri ora la mia domanda è questa. è possibile fare il cambio in giornata, sarà un problema per l'ocellaris e i due coralli ? Non ho nessun posto dove poterli parcheggiare ovviamente. |
fare il cambio in giornata volendo e fattibile anche se i guru dicono il contrario .hai anche coralli resistenti percui :-))
|
E per il piccolo ocellaris secondo te?
Inoltre per quanto riguarda l alttrezzatura andrebbe bene? Grazie |
guarda io ho fatto un trasloco volante se hai skimmer il pesce vive i guru diranno sicuramente l opposto io ti riporto la mia esperienza :) i kg rocce dovrebbero essere 8 la pompa pigliala più grossa o aggiungine un altra x il resto ok
|
Si skimmer ho l haquoss nanoskim . 8 kg non sono troppi per dsb su 80/100 litri?
|
Quote:
se pigi sul link sotto vedi come e fatta ;) |
una volta fatto il trasloco, devo somministrare batteri? posso già partire con il fotoperiodo completo ovviamente ? se no moriranno i coralli vero?
|
parti pure con la luce a palla , io dosavo una fiala a settimana all inizio
|
Come attrezzatura comunque va bene ? Luci sono sufficienti per molli e lps? Non credo di inserire sps
|
con quella luce ci allevi anche sps ;-) tieni conto che ti vengono fuori circa 50lt forse un po meno ,con 144 watt ci allevi tutto tranquillamente
ho fatto il conto con 10cm di dsb e pelo a 2 cm dal vetro sopra ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |