![]() |
Ci riprovo
Ciao come da titolo si intuisce non e la mia prima esperienza con ciclidi nani dunque qualce mese fa ho provato a inserire una coppia di cacatuoide la femmina dopo duevsettimane si ammala gli spunta un buco sul fianco e muore dopo poco il maschio la segue senza segni particolari a parte qualche sfregamento su arredi allora aspetto un po e osservo che succede ad altri inquilini dunque passati un paio di mesi provo con ramirezi e fanno la stessa identica fine ma perche ?? Ora vorrei riprovare ma prima devo essere sicuro che la vasca sia apposto dunque :
No3 20 mgl (sto facendo cambi ravvicinati per abbassarli ) ph 7 kh4 no20 t 26 c coinqulini 9 neon 5petitelle 1ancistrus 3 cory 2 botia capienza 80 l http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1c12f2286f.jpg |
Hai un acquario sovraffollato e con pesci che non dovrebbero starci, è ovvio che i nitrati siano alti.
|
Sovraffollato dici per i botia ??
|
I neon hanno bisogno di vasche lunghe 80/100 centimetri e sono pesci da banco.
9 non fanno un banco. Stesso discorso per le petitelle. I cory vanno in gruppo anche loro e hanno bisogno di fondo molto fine. I botia sono pesci che diventano enormi e vanno in gruppo. L'ancistrus sporca molto. Personalmente non aggiungere altri pesci, anzi. |
A parte che secondo me gli 80 cm sono un invenzione diciamo che non e che stanno proprio sretti in quasi 70 cm poi quanti dovrebbero essere per formare un branco per i botia non so come fare lo so che sono fuori luogo ma sempre la solita storia dei regali quindi mi sa che evito di aggiungere altro grazie
|
15 potrebbe essere il numero minimo per formare un banco.
Questo è il movimento naturale delle petitelle. Ti sembra che possano farlo nel tuo acquario? Clicca per vedere il video su YouTube Video Mhà... |
Comunque da neofita ho tenuto conto della "regola" 1cm di pesce per litro dovrei starci dentro
|
Quanti litri sono 80? Potresti metterci un tonno da 80 centimetri. :-D
Mi spiace, quella regola è totalmente sbagliata. -37 Ogni pesce ha le sue esigenze e spazio e allestimento vanno ponderati su di esse. |
Ok
|
:-)
A parte i discorsi fatti sui pesci, l'allestimento mi piace davvero molto. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |