![]() |
manto erboso
Ciao a tutti,
per fare un manto erboso in acquario come posso fare? quali piante posso utilizzare? non ho fondo fertile, inserisco il fertilizzante liquido. Grazie |
io le specie di piante non le conosco. Pero dovresti dare informazioni su grandezza acquario tipo illuminazione e valori.
Per i praticelli normalmente serve una luce tipo stadio da calcio:-D........nelsenso molto alta che normalmente non si ha con la dotazione base, il rapporto watt/litro dovrebbe essere intorno a 0.8/1. Forse ci sono delle varieta che necessitano meno luce (tipo muschi) , ma non so (vedi altri pareri). |
allora:
l'acquario è un acquatlantis elegance 58. 58*55*38 ho 2 t5 da 24 watt e ho fatto un calcolo di 0.5w/litro ph 7/7.5 gh 9 kh 7 t 24 ------------------------------------------------------------------------ al momento non uso co2. ------------------------------------------------------------------------ volevo provare con la riccia, ma non so dove comprarla e se va bene |
la riccia non forma un prato, tanti pezzi di riccia possono sembrarlo ma credo non sia il concetto che vuoi tu.
per un pratino sono fondamentali: rapporto luce litri il piu possibile pari a 1 w per litro. niente che faccia ombra acqua cristallina (niente acidificanti naturali che la scuriscono) fondo fertile co2 |
azz....
io non ho fondo fertile... non basta fare la fertilizzazione in acqua? magari andando ad aumentare le dosi? opzione tabs? |
Quote:
le tabs sono buone per una piante perchè gliele metti vicino alle radici e si risolve cosi, per il pratino è impensabile. |
Quindi niente prato.. ok penserò ad altro..
|
Io la calli la faccio crescere su fondo inerte. Anzi nella sabbia fina si fissa che è un piacere. Ovviamente bisogna aumentare il ferro. Ma il tuo problema è la luce. Co2 e kh
|
Troppo bassi?
|
la luce è l'elemento imprescindibile in un'acquario per fare un prato. perchè senza luce le piante non faranno altro che crescere in altezza e non a "tappeto".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |