AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   come è nata la vostra passione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47014)

balantio 14-06-2006 22:51

come è nata la vostra passione?

ciao ragazzi, come è nata la vostra passione per gli acquari?
La mia mi è stata trasmessa da mio padre, fin da piccolo mi lasciavano davanti all'acquario e rimanevo li immobile...... ma ora dite la vostra! :-)) :-))

Desy 14-06-2006 23:46

Acquario baby sitter? :-D E loro andavano al cinema? :-D

balantio 14-06-2006 23:54

Quote:

Acquario baby sitter? E loro andavano al cinema?
boh cmq è vero poi con gli anni mi son appassionato...

lyla 15-06-2006 00:21

gli acquari da piccola mi sono sempre piaciuti,però i miei non me l'hanno mai voluto prendere(e forse non avevano tutti i torti...),poi crescendo non avevo più pensato di prendermene uno....poi cinque anni fà mia mamma è arrivata a casa con una boccia da 7 lt contenente un pesce rosso e un betta(abbinamento consigliatale dal negoziante -04 )....
chiaramente non andavano d'accordo,perciò prendemmo un altra boccia per il betta(che poverino morì poco dopo x la mia ignoranza #07 #07 ),poi venne un altro pesce rosso,e iniziarono gli acquari:prima un tetra prezzemolino da 17 lt e 3 pesci rossi,poi un 100 lt per i pesci rossi nel frattempo cresciuti.....poi venne acquaportal.....e fu la mia fortuna/disgrazia..... sono seguiti un 74 lt,due mirabello da 30 lt,e dopo l'estate li seguirà una vasca per discus...... e poi vedremo.....di certo non mi fermo qui(ho in progetto un bel 800 lt per ciclidi africani #19 #19 ) #18 #18

Desy 15-06-2006 00:53

L'acquario è di Desy junior che le è stato regalato dal suo datore di lavoro ,infatti è nella sua camera ,poi io e mia mamma ci siamo appassionate quanto lei e così lo seguiamo in tre!Sono i pesci più coccolati del pianeta ,hanno 3 mamme! :-D :-D :-D

Flyer19 15-06-2006 01:43

Io sono sempre stato fissato con le salamandre.
Sono andato per comprare una salamandra in un negozio di acquari...le salamandre non le aveva, prima di uscire dal negozio mia mamma notò la vasca dei coralli...parlammo col negoziante e uscimmo dal negozio un un vison 260 marino (praticamente occupava mezza camera).
Non sapevo niente di acquari, lessi molto ed ora eccomi qui nel dolce!
ciaoz

mmicciox 15-06-2006 06:35

Vidi un mio amico costruirsi una vaschetta da 20 litri e chiesi alla mia ragazza di regalrmene una per il ns. primo anno insieme. Ovviamnete ascoltando i negozianti e senza esperienza ammazzai 10 pesci in un pomeriggio e allora mia mamma mi portò da un lontano cugino grande acquriofilo e veterinario. Mille liti di Mbuna in salotto 20 anni fa #19 #19 prima di uscire mi disse "ho questa vasca da 1 mt dove riproducevo i discus nn la uso più la vuoi?" bhe il ontagio della febbre acquariofila ce l'ho ncor.
La + sfigata è la mia ex ragazza ora mia moglie. MALEDICE ad ogni cambio d'acqua quel primo regalo che mi fece ( e che ora è allestito per le caridine, ci tego troppo a quella vaschetta) -52

Pleco4ever 15-06-2006 07:09

....15 anni fa mio zio mi regalò una vaschetta da 100 litri...diceva che sarebbe stato il modo migliore per imparare a conoscere la chimica e la biologia!
poi ne sono arrivate altre 5 di vasche #18 #18

Bollicina 86 15-06-2006 07:53

un giorno tornai dalla fiera con un mini black moore in una vaschetta.. #07

dopo una settimana mio papà mi regalo un black moore che nella vaschetta non riusciva nemmeno a girarsi! era davvero grande...così decisi di comprare il mio primo acquario!! :-))

#include 15-06-2006 07:57

Da mio padre..adesso non gli va più e quindi prenderò io i timoni della vasca!!!!

OT: com'è la marca di acquari mondo life??!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.