![]() |
Correggere valori con torba
Ciao! Ho un acquario di circa 40 litri netti nel quale vorrei mettere una coppia di Colisa lalia (vorrei provare la riproduzione). Al momento ho GH: 4, KH: 4 e Ph: 7.5 circa (sto usando per la prima volta il test ph della askoll ma secondo voi funziona bene? ..si deve guardare dall’alto?). Vorrei abbassare un po il ph per renderlo più idoneo alla specie ma senza usare co2, cosi ho pensato alla torba.. Con quanti grammi devo iniziare? Se facessi 30g divisi in due sacchetti da 15g l’uno? Grazie in anticipo!
|
Il test askoll, se non ricordo male, si guarda dal lato frontale, quindi NON dall'alto.
Io aumenterei un po GH e KH prima di cercare di abbassare il pH con la torba, poi se non ci sono animali in vasca puoi fare tutte le prove che vuoi per fare esperienza #70 |
nono nessun animale ho aspettato apposta a inserirli. a quanto li dovrei portare? li alzo di un paio di gradi? cavolo non sapevo di doverlo leggere da davanti! allora devo rifare il test!
|
Ma le istruzioni del test che dicono ? Io ricordo che erano bene spiegate #24
Per GH guarda la scheda del pesce http://www.seriouslyfish.com/species...ogaster-chuna/ la durezza si riferisce al GH ;-) Considera che la torba abbassa un po GH e KH (dipende dal tipo di torba e dalla quantità, non ci sono dati assoluti) ... diciamo GH 6 e KH 5 ? (più o meno, senza stare a fare troppo i pignoli) |
ok allora alzo un po i valori come dici. per la quantità di torba come mi devo regolare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |