![]() |
Pulitore acqua fredda
Ragazzi che pilutore mi consigliate in un acquario di pesci rossi tanuralmente di acqua fredda
|
Consiglio... Non usare il termine pulitore qui sul forum... Non viene accettato :)
|
Vasca o laghetto?
Io ti consiglio un buon bruschinus..resta abbastanza piccolo e pulisce che è una meraviglia!! :-D :-D Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Se per pulitore intendi quei pesci che stanno su vetri o fondo che non nuotano molto in colonna, ci sono i misgurnus molto belli.
|
sovramonte!!!!! non esageriamo con i nuovi utenti......
enzodance ha detto bene RickySG, non esistono i pulitori......sono semplicemente pesci di fondo che si allevano per il puro piacere di farlo. Delle "pulizie" si deve occupare l'acquariofilo ;-) |
Il Bruschinus mi piace molto!
Però è difficile l'alimentazione: si nutre solo di olio di gomito :-D |
uhm, io guardavo il misgurnus ma non trovo nessuna scheda che mi indichi i valori dell'acqua consigliati. Solo la temperatura viene indicata tra 10 e 20 gradi (io ho impostato 22, troppi per i pesci rossi comuni?)
|
Acqua dura e alcalina, ma conta che in natura cammins da una pozza alll altra dunque può avere un range abbastanza ampio per i valori.
Penso che vadano benissimo le condizioni dei rossi. |
Quando si inseriscono specie diverse, non si valutano i soli valori, ma anche le esigenze comportamentali.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Se peró la vasca è quella del profilo (68 litri con 2 pesci rossi comuni) sei già sopra i limiti consentiti e non ci stanno altri pesci. Se rivedi la popolazione e aggiusti i valori (ph 8 è un po' altino) anche nei pesci di acqua non tropicale puoi trovare delle soluzioni come ad esempio un gruppetto di tannichtis Albonubes + delle Beaufortia leveretti......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |