![]() |
pesci boccheggiano
ciao a tutti come ho gia scritto nel titolo tutti i miei pesci boccheggiano! non in superficie o sul pelo dell'acqua. Sembrano stare benissimo, mangiano con voracità, nuotano molto ma boccheggiano molto velocemente...cosa fare? carenza di ossigeno? ho l'aeratore al massimo da 2 settimane ma non lavora benissimo con il mio impianto di co2! avrei bisogno di qualche consiglio utile di voi esperti!
ph 7 kh 4 no2 assenti no3 11 |
Ciao
per il momento spegni l'erogazione di CO2 fai un cambio d'acqua e lascia l'aeratore a manetta per vedere se cambia qualcosa... che pesci sono? |
non ci sarà uno grande sbalzo di ph ? sono discus,scalari,ramirezi
|
se il pH ed il KH sono giusti non dovresti aver problemi di troppa CO2... da quanto è avviata la vasca?
|
l'acquario è avviato da circa un mese e ho fatto come mi avete detto ma il ph da 7 e arrivato a 7,9!!! devo assolutamente ri attivare il co2? ho paura che i pesci muoiano!
|
Anche il litraggio è importante, se la.vasca è piccola e i pesci sono troppi possono boccheggiare...
Troppa co2 può nuocere fisiologicamente ai pesci che di.co2 non ne hanno mai vista in vita loro... |
ho una trentina di pesci in una vasca da 220 litri tenendo conto che 18 sono cardinali
potrebbero essere i nitriti? ------------------------------------------------------------------------ ho una trentina di pesci in un acquario da 220 litri tenendo conto che 18 sono cardinali. potrebbero essere i nitriti? ho il test del co2 continuo nell acquario è mi segna che ne avevo la giusta quantità almeno fino a ieri |
Quindi gli altri 12 sono.tra.scalari discus e ramirezi?
|
esatto 2 discus, 2 scalari, 2 ramirezi, 3 apistogramma, 3 corydoras
|
Controlla nitriti e ammoniaca
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |