![]() |
Ho appeno assistito a ripro Fryeri
Ragazzi la mia coppia di Fryeri F1 si è appena data da fare...
Proverò a descrivervi i momenti più salienti.... Il maschio si è messo nella classica posizione a T e la femmina si è avvicinata con qlk perplessità, in quel momento il maschio ha iniziato a vibrare, e tutti e due hanno iniziato a girare su loro stessi... Si è avvicinato il maschio di Acei e subido il Fryeri (che è più grosso di lui) l'ha scacciato rincorrendolo per alcuni secondi per tutto l'acquario... A questo punto il Fryeri si è riavvicinato alla femmina (che non si era proprio mossa) e hanno ricominciato... La femmina depositava sempre 3 uova per volta, mai una più e mai una meno... Avranno ripetuto circa 15 volte il rituale giro con deposizione e raccolta.... Passati questi 15 giretti sembrava finito tutto, il maschio si è allontanato e la femmina è ritornata nella sua solita postazone... Dopo circa 1 minuto o poco più il maschio si è rifatto vedere e ritornando vicino alla femmina l'ha accompagniata nello stesso luogo delle prime deposizioni... Hanno fatto ankora 3 o 4 volte il giro (classico della riproduzione) e anke questa volta la femmina deponeva sempre 3 uova ogni volta.... Una volta terminato tutto i due si sono allontanati come se nulla fosse accaduto... Questa è una breve descrizione, chi volesse chiedermi i particolari è pregato di contattarmi all'144-144-144 oppure all' 899#199-899 :-D :-D :-D A parte gli scherzi, se volete chiedere qlk in più fatelo pure...! |
Quote:
Quote:
Deve esser stato stupendo :-) |
E' sempre una bella scena, più volte ho sperato di poter riprendere il tutto ma mi hanno sempre fregato sul tempo.
I miei Fryeri si sono già accoppiati 3 volte ma non ho capito quando e come! #19 Sax è la prima per loro? Per i miei i primi due tentativi sono stati aborti. |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
non l'ho vista ma una femmina sembra proprio gonfia anche da me
proprio da ieri ;-) |
Quote:
Ciao! Gianluca |
sì è così
è che magari è un gonfiore 'sterile' |