![]() |
allarme nitriti
purtroppo ho i nitriti alti...accetto consigli!!!!
|
subito cambio parziale, interrompi tutte le introduzioni e la somministrazione di cibo. cerca l'organismo in decomposizione che può essere il responsabile.....
|
Tutto normale, hai cominciato troppo presto ad inserire organismi...
scusa dario, nn voglio farti delle paranoie... -28d# ma cosa ti aspettavi??! xche' ti avevamo detto di aspettare, fare prima una buona maturazione e far completare prima il ciclo dell'azoto??! Va be', adesso cerca di stabilizzarla un po con i consigli di gennariello e nn mettere altra roba.. facci sapere , ciao :-) |
l'unico problema sta nel fatto che non c'e' nulla in decomposizione almeno a vista...tranne quella famosa donzella che non trovo piu'...ma certamente non posso smantellare tutta la rocciata per trovarla...anche perche' potrebbe essere sotto la sabbia...per ora cambio circa 20/40 litri la settimana di acqua..ho anche messo due flaconcini di biovit...vedremo come andra' #24
|
Ok, continua coi cambi...i batteri non li conosco ma se sono per il marino potrebbero dare una mano...anche se secondo è meglio che si instauri un "ciclo naturale". Comunque...puoi far poco :-))
|
informati sul biovit....fa davvero miracoli...e funziona sia per il dolce che per il marino
|
allora mi sa che mi tocca comprarmene UN CAMION pure io di sto biovit :-D :-D :-D
|
Quote:
Quote:
|
vorra dire che siamo stati frettolosi...comunque il rompibolle mi ha salvato dalla catastrofe...
|
io preferisco il bio digest + bio optim, veloce e potente.
1 fiala la uso per 800 lt #21 scusa se è poco!!! #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |