![]() |
nuova avventura
giovedi venerdi sara ultimata una vasca artigianale con capacità di 240 litri le
misure sono 100x50x45 so che devo aspettare un mese e più per permettere al filtro di maturare avrà una plafoniera a led e il filtro esterno (consigliate una marca specifica dato che lo vorrei silenzioso visto che è in camera da letto) volevo consigli su piante e pesci per fare davvero un biotopo gli unici pesci che davvero mi affascinano e che vorrei sicuro sono i pangio secondo voi visto che è nuovo 600 euro sono tanti contando filtro luci riscaldatore? vorrei anche tutti i consigli possibili sul' allestimento vi ringrazio in anticipo |
Ciao.. Per la scelta delle piante bisogna prima di tutto vedere quanta illuminazione hai, che fondo userai ecc... Per il filtro io ti direi di andare su marca EHEIM che sono i più silenziosi e affidabili.. Hai intenzione di usare acqua di rubinetto, osmosi con sali o rubinetto+osmosi?
ciaoo |
ho un impianto di osmosi e mettero metà e metà perchè l'acqua del rubinetto ha un ph di 8 e mezzo e kh 7 e gh 7 fatto con test a reagenti
la luce non ricordo la potenza ma permette qualsiasi pianta e davvero forte è un watt per litro il fondo pensavo fondo fertile e ghiaietto nero |
ancora una domanda ma i test li ho comprati un anno e mezzo fa vanno ancora bene?
|
Dipende, io farei controllare l'acqua ad un negoziante per poi confrontare i valori con i tuoi, se son molto simili ok, se son molto diversi è il caso che compri dei test nuovi.
|
grazie faro cosi per i test, e per il prezzo cosa ne dite?
|
scusate ma davvero mi servirebbe capire se quello che mi ha fatto è un buon prezzo perche se tutto va bene dovrei acquistarlo entro giovedi
|
A me sembrano un po' troppi, anche se prima di esprimere giudizi definitivi sarebbe opportuno conoscere il tipo di vetro utilizzato, il suo spessore e le caratteristiche di tutti gli accessori compresi.
In linea generale comunque considera che con un centinaio di euro puoi procurarti un buon filtro, un riscaldatore da 250/300W e delle luci adatte a far crescere un gran numero di piante. |
grazie mille spero che giovedi la vasca arrivi a casa nel caso metterò foto
visto che è probabile che la vasca arrivi che fondo mi consigliate per allevare i pangio e pesci della loro zona? |
oggi è arrivato il bestione le misure sono 120X40X55 domani lo riempo
la luce e una plafoniera a led easy led 895 basta con tutta quest'acqua? http://s15.postimg.cc/u3tu63puf/085.jpg http://s27.postimg.cc/oyqlqpbqn/088.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |