![]() |
avannotti spariti nella notte
nella seconda deposizione delle uova finalmente i piccoli dei miei meeki sono venuti al mondo, i genitori avevano cura delle uova e poi dei piccoli che avevano già una settimana.Ieri sera stavano tutti benone erano un centinaio ma stamattina quando si è accesa la luce i miei piccolini erano spariti!!! -20 -20 -20 cosa ho sbagliato? dovevo toglierli subito? sono disperata!
|
Hai controllato nel filtro?
|
Premesso che i meeki gli ho avuti anni e anni or sono mi ricordo che le loro cure parentali sono particolari.... quindi a memoria mi viene in mente che potrebbero essere o stati semplicemente mangiati da altri pesci(guardando il tuo profilo) oppure potrebbero semplicemente essere in bocca alla madre o al padre come in una sorta di incubatrice.... hai provato a guardare bene? Se i genitori hanno la bocca vuota mi sa che gli altri pesci avranno la pancia piena.... -28d#
|
non sono da nessuna parte, gli altri pesci non si potevano avvicinare dall'aggressività dei genitori ieri sera ho notato che la femmina attaccava anche il maschio secondo me è lui il responsabile! comunque oggi sono tutti in punizione niente cibo , hanno mangiato anche troppo! -04 -04 -04
|
normalmente gli avanotti si nascondo nei posti più inpensabili hai guardato vicino alle radici nei buchi dei tronchi ? A me era successa una cosa simile ma lla fine dopo qualche tempo ho scoperto e 3 dei miei avanotti di platy erano vivi e vivevano in un buco nel tronco, quasi irraggiungibile dagli altri pesci più grossi
|
I meeki di notte non ci vedono... Ma gli ancistrus sì... 2+2=4... :-D
|
Quote:
|
mah... a me risulta che sia possibile... anche a me sono sovente spariti avannotti dei miei caca la notte... e non credo siano stati i miei cory tontoloni... #13
|
secondo me è stato il padre cmq mentre controllavo nel filtro alla ricerca degli avannotti ne ho trovato uno di platy corallo di poco più di 1 cm non mi sono neanche accorta della nascita sono un disastro!!! ma i piccoli di meeky appena nati vanno tolti dalla madre o lasciati stare? -28d#
|
Io quando avevo i discus ricordo che dopo le prime volte che sparivano avevo messo una lampada nella stanza che li portasse a tener sotto controllo la covata... e le cose son andate meglio ;-)
La prox volta prova a far così... e intanto magari vedi di ridurre il numero di pesci nel tuo acquario... troppi pesci stressano la coppia e possono indurla a mangiare i piccoli, gli scalari poi me li vedo con la bava alla bocca -28d# Troppi pesci, di esigenze diverse e alcuni troppo territoriali ecc ecc... come fai a nn avere i nitrati a palla inoltre ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |