![]() |
consiglio adattatore CO2 per riduttore Askoll
Consiglio se possibile...
ho acquistato adesso una bombola co2 5kg con ATTACCO UNIVERSALE DA 1/2 POLLICE http://www.ebay.it/itm/261555957061?...84.m1439.l2649 mi dite quale adattatore comprare? Ci devo mettere il riduttore Askoll in ottone con chiavina a brugola. ho visto questi : http://acquariomania.net/advanced_se...re+co2&x=4&y=8 non vorrei sbagliare grazie |
Io aspetterei di avere la bombola tra le mani poi in base alle caratteristiche cella filettatura predi l'adattatore.
|
Quote:
|
Si l'askoll usa il 10x1, il problema č vedere se la bombola ha la filettatura 21.7w14 o gas
|
Quote:
|
Al mondo esistono diversi tipi di filettature: le viti che usi tutti i giorni usano una filettatura metrica, i tubi le acqua usano la filettatura gas e e le bombole co2 usano una filettatura whitworth.
Ogni tipo filettatura ha le sue caratteristiche di angoli e passo, il che rende impossibile avvitare una con l'altra, se non leggi che ce scritto sulla valvola della bombola rischi di comprare l'adattatore sbaglialo, e non si avvita sulla bombola, e se sforzi troppo rovini le filettature buttando adattatore e valvola della bombola co2. |
Bombola arrivata. Filettatura ok ! Mi fa un po' paura perņ la bombola e' da 5kg e in una camera da letto... Se ci dovesse essere una perdita?
|
Una perdita preoccupante la senti.
Comunque passa tutte le giunture della bombola con acqua saponata cosi vedi eventuali perdite. |
Se per ipotesi una bombola da 5 kg facesse uscire tutta la co2 per una perdita ci sono problemi x la salute considerando che la metto in una camera? Stavo cambiandola con una da 2 kg ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |