![]() |
Dove si acquistano provette vuote?
Salve a tutti,
Volevo acquistare un po di provette vuote per fare i test all'acqua. Attualmente sono già a -2 perché una della Elos si è disintegrata in mano a mia moglie e l'altra lo lasciata dal negoziante mentre compravano i risultati. Come fattezze mi piacciono quelle della sera, abbastanza ampie, graduate e con il tappo, però non so se posso utilizzarle con il metodo di lettura della Elos.... Nel caso avete consigli? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Mi viene in mente solo che siano pezzi di ricambio che la Elos o la Sera potrebbero venderti......
Quindi, direi che ti conviene rivolgerti ai canali ufficiali (negozi di acquariofilia che trattano Elos o Sera) e loro chiederanno ai loro fornitori. #24 Diversamente, visto che per l'acquariofilia non si crea nulla, ma si utilizzano componenti già esistenti per altri ambiti..... proverei a chiedere a chi tratta queste strumentazioni (analisi acque e/o chimica). |
è solo un PSD ma mi hanno detto che in Via Bologna c'è (o c'era) un negozio che vende (vendeva) articoli per studenti di infermieristica e farmacia, pertanto provette e simili.
Visto che in realtà credo che basti una provetta in vetro trasparente, e volendo anche non graduata (posso sempre usare una siringa per le dosi) ..... Per intanto ho tamponato acquistando altri test, come il KH della salifert e i Nitrati di una casa che non avevo mai setito menzionare in nessun post, ancora più cara della Elos e a detta di Marco (Acquarissima 2000) i migliori in assoluto. |
Game over....
Dopo le due provette Elos frantumate, oggi si è rotta quella della sera. Non ho più una provetta in vetro con tappo, non so più come fare i test :-( E del negozio di atterrezzature per farmacisti non ne trovo traccia... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Ammazza ma chi sei l'uomo roccia dei fantastici 4!!!!
A me l'unica volta che si é rotta é caduta per terra per il mio micione che l'ha zampettata. |
No quella della sera si è rotta perché ritirando dal gocciolatoio si è incastrata dentro la siringa dosatrice e nel rimuoverla......
Le Elos, una si è rotta mentre mia moglie toglieva il tappo e l'altra mentre io lo mettevo.... E non le trovo nemmeno sulla baia :'( Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) ------------------------------------------------------------------------ Trovo solo roba da laboratorio con il fondo arrotondato ..... Nessuna idea in proposito ?? Volevo rifare i test ma ora sono impossibilitato :( |
Ricompra i test, tanto i reaggenti ti serviranno sempre e comunque in futuro.
|
Quote:
Il laboratorio di cui parli dovrebbe essere Appendino, a saperlo prima............ Ieri mattina ho buttato via una marea di vecchie provette ( salifert e elos) |
Noooooooooooo
:'( ero già alla disperata ricerca di provette alla pizzata.... Pensa che ho appena comprato una confezione di liofilizzati da svuotare per utilizzarne i vasetti... A pensare di ricomprare i test mi viene male, su parla di 150 euro circa e non risolvo il problema di avere le provette doppie da tenere sia a casa che in ufficio per non doverle spostare e rischiare di romperle.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Purtroppo delle elos non ne ho più ( sono quelle strette in vetro) , ne ho diverse della salifert ( in plastica e larghe)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |