![]() |
Filtro pratiko 200
Ho un filtro askol pratico 200 per acquari fino a 300 litri. Ho un acquario da 240 litri che voglio adibire a ciclidi malawi. Tenuto conto della petdita di litraggio dovuta dall"ingombro delle pietre. , pensate possa andate bene come filtro? Grazie.
|
il netto della potenza filtrante del filtro (quindi pieno dei materiali) deve essere almeno 4-5 volte il volume della vasca.
hai 240L quindi devi poter filtrare almeno 1200L ogni ora, un pratiko 200 non basta. |
Quote:
|
Possiedi un malawi?
|
Comprerò un tetra ex 800 oppure ex 1200 per vasche fino a 500 litri.
Data la grandezza della vasca che pesci mi consigliate? |
Credo che il pratiko 200 sia per acquari fino a 200 litri e non 300..
|
Quote:
|
Su una vasca più o meno grande come la tua ho un Pratiko 300 (e basta) e va alla grande. Considererei anche i filtri JBL, la serie nuova ha consumi interessanti.
|
Pensavo ad un allestimento con travertino e ghiaino fine. Quale razze mi consigliate? Vasca 120 x 40 x 50h
|
Copierei Aulo73... Aulonocara maylandi, Otopharynx lithobates, Copadichromis chrysonotus ;-)
Sabbia fine, 3 o 4 roccioni alti ed eventualmente un po' di Vallisneria. Oppure Aulonocara hueseri, Lethrinops mbasi o yellow collar e il chryso, stesso layout, magari uno o due sassi in più per dare qualche tana (ma servono anche per il lithobates). Più roccioso: il classico Aulo (hueseri o stuartgranti), Protomelas taeniolatus "namalenje", LAbidochromis caeruleus o perlmutt. Occhio al travertino, è sporco, difficile da pulire e può essere spigoloso e ferire i pesci.#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |