![]() |
PORTASPADA
Ciao a tutti,
da due settimane ho messo una coppia di portaspada e questo fine settimana ne ho aggiunta un'altra, il problema è che il maschio "vecchio" continua ad inseguire il maschio "nuovo" e questo se ne sta tutto il giorno nascosto, se si muove l'altro lo fa scappare. Ma i portaspada, come gli poecilidi, non dovrebbere essere pesci di gruppo tutti "amici"? Cosa dite basta aggiungere più femmine (magari litigano per questo), invece se provassi a mettere il portaspada "vecchio" per uno o due giorni in un'altra vasca e poi lo risposterei in questa si calmerebbe? Grazie a tutti Ciao |
I portaspada son territoriali
|
Soprattutto in acquari piccoli capitano spesso litigi tra maschietti!!
|
L'acquario è 200 litri (ca), non ci possono stare due maschi?
allora aggiungerò 2 femmine e basta. ma cosa mi dite se provo a spostarlo? |
in 200litri ci sto dentro pure io altro che è stretto!
io personalmente non li ho mai tenuti i portaspada cmq mi è stato sempre detto che è una questione di rapporti!tipo 2 maschi, 4o5 femmine! #36# |
Non dovresti avere problemi di territorialità con dei portaspada in 200 litri. ;-)
|
sposto in poecilidi.
|
cmq non credo siano territoriali aggiungi più femmine almeno 3 femmine per maschio io ho un maschio e tre femmine... :-))
|
2 maschi e 5 femmine...e tutto dovrebbe risolversi...anche nei pesci i problemi sono spesso causati dalle donne -88 -11 -11
|
secondo me devi solo aspettare che il Portaspada "nuovo" si faccia un po' di coraggio. io ho iniziato con un maschio e due femmine, quando i loro figlioletti hanno iniziato a crescere i maschietti se ne stavano sempre nascosti perchè il papà li faceva scappare, poi col passare del tempo i figli si sono fatti coraggio e adesso si nascondono raramente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |