![]() |
Pulizia fondo! Sifonare o non sifonare?
Ciao a tutti!
Ho una vasca da 50 L con 5 barbus, 1 girinochelius e 2 corydoras panda... Quando effettuo il cambio d'acqua di solito sifono per bene il fondo e raccolgo i sassi aspirati, li lavo e li rimetto nell'acquario...il commerciante di fiducia mi ha detto di fare così.. Però ho letto in altre discussioni che il fondo non andrebbe quasi nemmeno toccato... Che devo fare? Grazie |
Ciao, bisogna considerare una cosa. Se parliamo di acquario molto piantumato VALEADIRE CON MOLTISSIME PIANTE. allora la sifonatura non va fatta mentre se abbiamo un acquario con una ho due piante e 20 40 pesci il discorso cambia.Quindi a te la conglusione
|
Beh di piante ne ho abbastanza...ne devo ancora mettere qualche d'una che ci sono ancora un paio di zone vuote
|
Quote:
|
An ok grazie...
Di quelli che mi hai detto non ne ho neanche uno... Ho solo pH, gh, kh, no2 e nh3 Sono molto importanti? Usando anche il fertilizzante fertildrops della SHG pensavo di essere abbastanza apposto per il discorso piante |
Se vuoi chè le piante rimangono sempre in salute e crescono rigoliose attieniti a questi VALORI naturalmente se metti la CO2 migliori di molto e anche le piante ti ringrazieranno
NO3=10 PO4=0,1 MAX 0,5 PH=6,8 7 IN BASE ALLA FAUNA KH=4 GH=6 FE0,1 FINE CICLO Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |