AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Caridine, Ramirezi, MEEKI, possono convivere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46903)

Virgilio 13-06-2006 21:07

Caridine, Ramirezi, MEEKI, possono convivere?

Come sempre ho paura che i meeki si pappino le caridine e non vadano d'accordo con i ramirezi. Il pescivendolo mi dice che posso stare tranquillo, ma io non ne sono poi tanto sicuro, voi che dite?

malawi 14-06-2006 10:11

Re: Caridine, Ramirezi, MEEKI, possono convivere?

Quote:

Originariamente inviata da Virgilio
Come sempre ho paura che i meeki si pappino le caridine e non vadano d'accordo con i ramirezi. Il pescivendolo mi dice che posso stare tranquillo, ma io non ne sono poi tanto sicuro, voi che dite?

Cambia pescivendolo!

Ciao Enrico

Virgilio 14-06-2006 13:42

eh....lo sapevo....ma in pratica si mangiano le caridine oppure litigano coi ram?

malawi 14-06-2006 14:00

Quote:

eh....lo sapevo....ma in pratica si mangiano le caridine oppure litigano coi ram?

I meeki sono troppo aggressivi per i ram e comunque sono in grado di mangiare qualsiasi caridina.

Ciao Enrico

kyer 14-06-2006 19:00

Concordo, niente meeki

Virgilio 15-06-2006 00:28

eh dire che il pescivendolo diceva che sono anche pił tranquilli dei ram... #23 ...incredibile quanta ignoranza ci sia in giro...rischiavo di fare una carneficina...meno male che ci siete voi, #36#

malawi 15-06-2006 09:26

Quote:

eh dire che il pescivendolo diceva che sono anche pił tranquilli dei ram... #23 ...incredibile quanta ignoranza ci sia in giro...rischiavo di fare una carneficina...meno male che ci siete voi, #36#

Ci sono scale di aggressivita' nei ciclidi e il meeki appartiene ai ciclidi centroamericani piu' tranquilli. Pero' paragonati alla scala sudamericana risulta aggressivo perche' qui tranne sporadici casi si hanno livelli di aggressivita' molto bassi. A parte i valori dell'acqua bisogna sempre calcolare i livelli di aggressivita' e le compatibilita' perche' spesso ci muoiono i pesci e non capiamo perche'. Ci sono ciclidi che muoiono solo perche' lo stress e' troppo forte anche se non vengono attaccati o feriti.

Ciao Enrico

vizma86 16-06-2006 12:26

escludendo il meeki, ramirez e caridine hanno problemi di convivenza?

malawi 16-06-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviata da vizma86
escludendo il meeki, ramirez e caridine hanno problemi di convivenza?

In genere no a patto che le caridina riescano a fare la muta nascoste e che i ram non siano quelli bombati tedeschi da 1 etto l'uno.

Ciao Enrico

vizma86 16-06-2006 13:52

doh!
i ram non sono quelli tedeschi,e purtroppo non so dove facciano la muta le caridine(giusto oggi ne ho trovata una,vicina a dv avevo trovate le altre.presumo la facciano sotto qlc legno)ma avevndo abbastanza piante non dovrebbero avere molte difficolta a trovare un posto tranquillo..speriamo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.