![]() |
Allestimenti DSB dubbi e chiarezze
Sono nel panico da ignoranza. Prima vasca, primo allestimenti, tanti dubbi e incertezze.
Ho letto il topic in evidenza, ma mi restano alcuni dubbi. 1. L'acqua. Devo prepararla prima, con prepararla intendo salarla. Si deve fare a parte? O va bene dentro la vasca? La mia idea era questa (non avendo ancora le rocce): 1. Riempio la vasca con acqua NON salata e sabbia come indicato nel topic in evidenza 2. Sciolgo il sale nella sump 3. Giorni dopo, appena prendo le rocce, svuoto tutta la vasca, lasciando 10 cm sopra la sabbia, metto le rocce e rimetto l'acqua Corretto?#28g |
ciao,1 se non usi sabbia viva ok,2 ok ,3 ok, aspetterei qualche gg in piu sia' per via dell'l'inevitabile polvere, sia per stabilizzare l'acqua appena fatta.un saluto.
|
Perfetto, allora compro acqua e sale, tra dieci giorni metto le rocce.
Tanto ancora devo vedere dove comprarle XD |
dato che sei alle prime armi perche non lasci perdere la sabbia ed eventualmente la metti quando la vasca sarà matura?
|
La sabbia e sempre una incognita in più nel sistema .
Parti senza sabbia e meglio . |
se non sbaglio,vuole allestire un dsb.un saluto.
|
Grazie per i consigli ma preferisco rimanere dell'idea di fare un DSB, anche se sconsigliato. sono testardo purtroppo
|
forseTi hanno frainteso,del resto non hai scritto il metodo, se vuoi fare un dsb va bene.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Io ho fatto così:
Riempio di acqua d'osmosi non salata Sciogli il sale Svuoti e lasci 10cm di acqua Metti la sabbia Aspiri l'acqua torbida sopra la sabbia facendo una buca in un angolo Riempi di acqua, accendi pompe e riscaldatore Quando l'acqua è limpida metti le rocce |
Quote:
Si vorrei fare un DSB. Quote:
1. Quanto tempo ci mette il sale a sciogliersi circa? 2. Per asprirare l'aria in un angolo cosa si usa? Questo è il passaggio che mi è più ostico da capire Il resto è chiaro. Non mi ricordo la granulometria più corretta, ricordo, e leggendo altri topic, che il carbonato di calcio è ottimo, ma la granulometria come era? Un aiutino? Vado a cercare quanto sale serve, mi metto a smanettare con il cerca EDIT: Ritrovato articolo di Paolo Piccinelli, me lo devo rileggere bene di nuovo, è tipo una Bibbia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |