![]() |
Nuova vasca 180x70x60!
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare vasca con le dimensioni di 180x70x60 questa spero definitiva ma credo proprio di si volevo un consiglio per quanto riguarda la caduta e la mandata secondo voi può andar bene due cadute del 50 e risalita de 25 con una 6000l/h?
Se avete altre ipotesi sono tutto orecchie |
Io farei due risalite da 25 con due pompe, il consumo è identico e difficilmente si guastano assieme, poi una 6000 in un solo tubo da 25 secondo me perde molto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao grazie per aver risposto ma due da 25 con che pompe mi consiglieresti per stare nello stesso consumo e per la caduta sei d'accordo con due da 50 contrapposte nei lati corti tanto non si vedrebbero perché sarà rivestito si vedrà solo il frontale
|
Secondo me con due da 3000 regolabili gestisci tranquillamente i due scarichi da 50 e il reattore e hai una portata maggiore di una 600 in un solo tubo.
I due scarichi opposti sono l'ideale è le risalite le farei al centro del posteriore rivolte verso gli esterni. Comunque aspetta anche i pareri dei più "tecnici". Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Leggendo qua è la vedo che molti oggi montano la risalita con le jebao cosa dite sembra che hanno un bel risparmio sul consumo porti mettere due 3000 oppure optare per una e mettere una9000 e magari alimentare il letto fluido e il reattore di zeolite almeno due pompe in meno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |