![]() |
Consigli per iniziare
Salve a tutti, ho un acquario da 112lt. e ho appena acquistato un acquario di 45 lt lordi,(solo vetro), e volevo sapere quale potrebbe essere il sistema migliore per allestire il mio nano.
Volevo sapere quale soluzione migliore per illuminazione, filtraggio, e soprattutto tecnica. Aspettto delucidazioni. Grazie. |
Metodo naturale
ciao |
cosa vorresti allevare..hai letto qualcosa a riguardo, ti sei informato sulla fauna che è possibile allevare in un nanoreef e sulle sue esigenze in termini di illuminazione e tecnica da seguire?
ti consiglio di leggere la sezione del forum dedicata prima e anche quella del portale.. se è la tua prima avventura col marino ti consiglio anche un buon libro che ti spieghi le basi del reef tipo abc dell'acquario marino di barriera di rovero, poi se ancora hai dubbi fai pure domande.. ti posso dire che tutto dipende nella scelta del metodo da seguire dalla popolazione che vorrai avere in vasca..ricordati inoltre che alcuni animali non sono adatti a vivere in nanoreef ma necessitano di vasche di maggior litraggio oltre i cento litri.. tra questi moltissimi pesci e alcuni invertebrati.. primo consiglio che mi sento di darti è di leggere leggere leggere.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |