![]() |
su e giù dal vetro...??
ho appena preso dei ramirezi e vanno su e giù dal vetro in un angolo,cosa vuol dire??gli altri pesci stanno bene...valori no3 20 no2 0 gh 7 kh 6 ph 7
|
L'acqua è un poketto dura e il PH un po' altino..ma non credo ke facciano "l'ascensore" per quello.
Secondo me stan semplicemente prendendo le misure della loro nuova casa. ciao ciao |
mah speriamo,comunque ho letto su molte schede di pesci che i miei valori sono tollerati,stanno nella norma,quindi come dici tu non penso siano i valori...speriamo bene
|
In effetti ho letto da qualche parte che può capitare che depongano sui vetri se non trovano una superficie adatta sul fondo.
|
ma gli ho inseriti ieri pomeriggio,non penso siano così precoci!!comunque ci sono dei sassi piatti e delle cavità nella vasca per deporre uova,quindi restano ancora dei dubbi su questo strano comportamento...dai ragazzi,non è capitato a nessuno??
|
Beh. io i miei caca li ho inseriti domenica mattina e ogg si stavano corteggiando... e qui sul forum c'è chi ha avuto la prima covata(non mi ricordo la specie) dopo un paio di giorni dall'inserimento...
Tutto dipende da come si trovano in vasca.. oltretutto alcuni particolari cambiamente delle condizioni dell' acqua stimolano la diuresi.. hemm... -28d# no scusa.. volevo dire la deposizione :-D :-D :-D |
i miei pulcher hanno deposto dopo 7 ore dall'inserimento in vasca... penso che si stiano abituando alla vasca....
|
ma avete preso dei rocco siffredi fish :-D :-D boh magari anche i miei si stanno corteggiando....il maschio va su e giù con le due femmine,poi fanno un giretto e poi lo rifanno per 10 minuti e così via...
|
:-D :-D...... i ramirezi non sono come i pulcher... stanno prendendo le misure della vasca.... #36# ;-)
|
Ti posso dire che anche i miei ram appena inseriti in acquario si sono messi in un angolo e hanno iniziato l'ascensore e ti posso dire che dopo due giorni hanno smesso e poi hanno anche deposto per la prima volta ma non sul vetro hanno fatto una buca sul fondo #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |