![]() |
Consiglio nuovo neon T5 24w
Ciao a tutti, sto per aggiungere un secondo neon da 24w t5 nel mio acquario solo che non so che marca e quanti K prenderlo considerando che ne ho già uno da 6500K Sylvania Luxline Plus anch'esso da 24w t5.
Ho una vasca da 90 litri lordi e dentro ho le seguenti piante: - Sagittaria Subulata; - Hygrophila Polysperma; - Ceratophyllum; - Rotala Rotundifolia; - Zosteriforia; - Anubias; - Egeria Densa; - Muschio di Java; - Limnophila Sessiflora. Grazie in anticipo a tutti per le risposte.;-) |
puoi anche prenderne un altro uguale al tuo...
|
Se ti piace il colore della luce che hai , come ti hanno consigliato vai pure
con un altro neon identico , se invece preferisci una illuminazione più calda come tonalità aggiungi un 840 (Philips , Osram o Sylvania vanno bene ugualmente , con mia personale preferenza per i primi 2 ). |
Non avrebbe uno spettro di luce più completo mettendo un 4000k?
|
il 6500 ha già tutto, un po' di blu, un po' di rosso. quello che alle piante serve c'è
si possono usare anche solo le 6500k per illuminare un acquario |
Quote:
|
ma dipende dal neon, dipende dallo spettro del neon
per esempio se usi una 3000k (che ha pochissimo blu) poi sei quasi costretto a mettere una lampada fredda che abbia un po' di blu in più. io conosco un sacco di gente che usa le 6500 per coltivare piante, il web è pieno di esempi, nei vari forum le 6500 tutto sommato sono abbastanza bilanciate, secondo me si possono usare anche da sole (ammesso che piacciano esteticamente) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |