![]() |
Quale pianta mettere?
Ho uno sfondo di vallisneriaa gigantea e nel mezzo tra le valli ho lasciato uno spazio per mettere delle piante per spezzare.L'illuminazione è di 20 W, terreno fertilizzato, luce 8-9 h al giorno, vorrei immpiantare delle piante rosse ma ho sentio siano difficili.Potete consigliarmi ualche pianta rossa non eccessivamente difficile?
|
ludwigia glandulosa....non è difficile come le altre che se non hanno abbastanza luce deperiscono ma questa rimane verde al posto di "arrossirsi"
|
Con 20 w forse sarebbe meglio considerare di inserire delle crytpocoryne che in fatto di luce non hanno grosse esigenze e rendono molto bene in acquario.
|
puoi allegarmi delle foto delle crypto perchè su google escono molte piante diverse
|
20 watt su quanti litri ?
|
80 l
|
Allora criptocoryne - microsorum o anubias , difficile tenere altre piante con così poca luce e anche le cripto potrebbero stentare .
Tra l'altro avendo la gigantea la luce viene ulteriormente filtrata e ne arriva ancora meno sul fondo .. |
Ma io dicevo comunque altre piante da abbinare allo sfondo con le gigantee che piante posso inserire?
|
Con quella luce la scelta e' tra quelle che ti ho elencato , per altre piante ci vuole piu' luce .
|
Allora niente da fare,lascierò solo le valli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |