![]() |
Ho bisogno di una mano!!!!
Non sono molto sicura di quello che ho fatto, ieri ho guardato il mio acquario e ho deciso di cambiarlo un pò... -28d# e mi sa di non aver fatto una grande cosa!!! Ora vorrei dei consigli da voi per sistemarlo, é un askoll da 50 l netti, popolazione: tanti guppy, tre platy e quattro cory. Dati tecnici: luce(troppo poca) da 15w, impianto CO2 artgianale della askoll, dH 13 pH7.5 NO2 assenti NO3 bassi e temperatura di 26 °C ! La mia idea è sicuramente aumentare l'egeria densa a sinistra, altro non so ditemi voi... Aiutatemi :-)) :-)) !!!!
|
O cavolo è la prima volta che vedo un acquario più incasinato del mio...
Massimo |
io eliminerei le due echinodorus dietro lasciando quella a sinistra raggrupperei tutte le cripto sulla sinistra e lascierei nellla parte libera la radice con l'anubias
|
Quoto luki ;-)
|
Io cercherei di dare più profondità al tutto, spostando le echinodorus ai lati, distribuendo meglio la egeria densa sul fondo e, sinceramente toglierei il tronco di cui non sono un grande fan, ma quest'ultimo è un fatto di pura estetica personale. Per finire poterei le foglie delle piante sul fondo ma solo quelle che coprono la luce, per dare più luminostà alla parte frontale dell'acquario. Spero di esserti stato utile
Massimo |
in effetti forse le piante sono troppo sparpagliate, però così è più naturale........ ;-)
|
Grazie per i consigli, li ho seguiti entrambi ;-) : quindi ho spostato le cripto a sinistra, l'anubias sul legno a destra, l'egeria dietro e le echinodorus a destra e sinistra. L'effetto mi sembra già migliore però ora l'acqua è un pò torbida aspetto domani e vi posto le foto :-)) !!
Ovviamente se avete altri consigli sono qui :-) |
Aspettiamo le nuove foto allora :-)
|
secondo me dovresti creare un pò di profondità alla vasca.
|
Ecco come si presenta ora, la foto non rende ma vi assicuro che è molto più luminoso di prima :-)) !!! Credo che crescendo l'egeria dietro migliorerà ancora!! Voi che dite?? Per ora comunque grazie a tutti ;-) !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |