![]() |
Nuovo Layout: "Pratino" Facile
Buongiorno a Tutti!! #28
Sono in fase di studio #24 per riprogettare il nuovo layout del mio acquario e stavo pensando di creare in una piccola zona dell'acquario una sorta di prato di facile manutenzione o far crescere su pietre o radici qualche piccola piantina. Chiedo a Voi più esperti qual'è la più idonea per il mio acquario (spero che potrà servire anche ad altri forumisti). Ho circa 0,45 W/litro - non somministro CO2 - Buona Giornata!!! |
ciao lunica pianta chè puoi coltivare, in base alle tue esigenze e caratteristiche della vasca e solo il muschio di java. Puoi legarlo su pietre piatte e ci puoi fare un pratino, mentre per un cespuglio leghi il muschio su pietre semi tonde.
|
Grazie per la risposta Pietro, però è un muschio....
Pensi che sia di facile fallimento inserire ad es. Monosolenium tenerum Taxiphyllum barbieri Taxiphyllum 'Spiky' Grazie 1000!! |
Marsilea hyrsuta come pratino e muschio di diversi tipi o anubias nana su legni e pietre :-) .
|
Queste piante li puoi coltivare sen grossi problemi non sono molto esigenti vivono con poca luce
Monosolenium tenerum Taxiphyllum barbieri Taxiphyllum 'Spiky' |
anche le echinodorus tennellus e le cryptocoryne parva si adattano bene a poco luce come la tua. in compenso sono lente e necessitano di un ricco substrato.
|
Buongiorno a tutti!!!
Nella mia condizione in acquario (circa 0,45 W/litro - non somministro CO2) ho queste possibilità: Piante: Anubias nana su legni e pietre Muschi: Monosolenium tenerum Taxiphyllum barbieri Taxiphyllum 'Spiky' Alghe: Cladophora aegagropila (palla) Potrei provare anche con: Cryptocoryne parva Marsilea hyrsuta Echinodorus tennellus E' tutto corretto? Avete altri suggerimenti? Grazie per la pazienza Andrea |
ma di quanti litri è?
|
217 circa....
(120 x 40 x h 55) |
Buongiorno a tutti!!! #28
Conclusioni: Nella mia condizione in acquario (circa 0,45 W/litro - non somministro CO2) ho queste possibilità: Piante: Anubias nana su legni e pietre#70 Muschi: Monosolenium tenerum#70 Taxiphyllum barbieri#70 Taxiphyllum 'Spiky'#70 Alghe: Cladophora aegagropila (palla)#70 Potrei provare anche con: Cryptocoryne parva#70 Marsilea hyrsuta#70 Echinodorus tennellus#70 E' tutto corretto? Avete altri suggerimenti? Grazie ancora per la pazienza Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |