![]() |
Conchiglie alzano il ph?
Salve a tutti! Ho la possibilità di reperire 10 kg d sabbia 0.5-1mm d un bellissimo color ambra su una spiaggia della Sardegna! Voi cosa dite? Mi preoccupa non tanto inquinanti o sale,ma i gusci delle conchiglie che in piccola proporzione sono nella sabbia, nn vorrei che rendono calcarea l acqua! Qualcuno ha fatto prove?
|
penso che dovresti preoccupare invece. Il sale rimane ed è possibile che sia essa stessa calcarea
|
Non deve essere calcarea e non deve avere ferro e altri metalli, per le conchiglie puoi usare un setaccio. Comunque si sciolgono solo quando il pH è inferiore al 7.
Non è detto che sia legale prenderla :-) Tapatalkato cor tabbblet :-D |
Quote:
|
Quote:
Emiliano, se c'è acido carbonico sufficiente, si sciolgono anche a ph superiore a 7 ;-) beno92, lascia perdere la sabbia di mare, non sai cosa può contenere!!!! |
Non ricordo chi mi aveva detto che sopra il pH 7 non si potevano sciogliere le rocce calcaree...
Tapatalkato cor tabbblet :-D |
Quindi ragazzi me la sconsigliate, allora credo proprio nn la prenderò! Ma qualcuno per caso ha mai provato? Perché credo d capire che il rischio più che per le conchiglie sia per gli inquinanti (anche se il mare sembra molto pulito, ma può essere solo apparenza lo so). Per il sale dite che bollendola e lavandola bene nn vada via? Cmq se è un reato meglio nn rischiare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |